Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
domenica 8 maggio 2016
Jon Snow e Tyrion Lannister sono parenti e il loro vero cognome è...
L'inizio della sesta stagione di Games of Thrones conferma tutte le teorie che da anni circolavano sulla saga del Trono di Spade.
Il fatto che il flash back su Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen sia stato fatto coincidere con la resurrezione di Jon Snow non è certamente un caso.
La teoria R+L=J è ormai prossima ad essere confermata ufficialmente.
Jon Snow, come figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark unirebbe in sé il Fuoco e il Ghiaccio, e la nobiltà di due grandi stirpi, secondo la profezia del Principe Promesso.
Ma c'è un'altra teoria che sembra essere confermata, quella che vedrebbe Tyrion Lannister come il frutto di una relazione (o forse uno stupro) di re Aerys II Targaryen il Folle con Joanna Lannister che, ricordiamolo, era una Lannister per nascita e non solo per matrimonio con lord Tywin, il quale in punto di morte disse a Tyrion: "Tu non sei mio figlio"
I draghi sono tre.
Drogon è quello che sarà cavalcato da Daenerys
Rhaegal è quello che sarà cavalcato da Jon
Vyserion è quello che sarà cavalcato da Tyrion
A questo punto la domanda è: chi tra loro tre diventerà il Re di Westeros? Chi tra loro vincerà il Gioco del Trono? Chi dei tre siederà sul Trono di Spade?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento