Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Purtroppo quello degli anni 40 è stato un bruttissimo periodo in tutti i campi: ti dirò, alcuni cappellini sono anche carini (mi piace soprattutto l'acconciatura con i fiori), ma la maggior parte richiama troppo le uniformi per i miei gusti... Quelli da uomo poi sono praticamemente solo cappelli da uniforme!
RispondiEliminaMi sa che ci dirà meglio con il periodo successivo! ;)
Sono assolutamente d'accordo, solo che purtroppo la rassegna storica del sito da cui ho tratto queste immagini si chiude proprio con questo decennio tetro e militaresco, ed è un vero peccato.
EliminaMa del resto, i decenni successivi, tu li conosci ad occhi chiusi, quindi non ti avrebbero detto niente che già conoscevi alla perfezione. In ogni caso proverò a vedere se trovo qualcosa da qualche altra parte, per i decenni successivi. ;-)