lunedì 4 gennaio 2016

Fairytales. Wood land
























































Ultimate Tree House:












Foto












.Leshy or Lesovik is a spirit in Slavic mythology who protects wild animals and forests. There are also leshachikha/leszachka (wives of the leshak) and leshonky (children of the leszy). He is roughly analogous to the Woodwose of Western Europe and the Basajaun of the Basque Country. Leshy is the protector of all animals and birds in the forest. Mass migration of animals supposedly happens at leshy's instruction.:











4 commenti:

  1. Sono favolose queste immagini! I boschi sono sempre così affascinati!
    Immaginavo avresti iniziato con qualche post a tema "neve" visto che al nord ha nevicato in questi giorni, ma anche questi vano benissimo!^^
    Bellissime e molto significative anche le citazioni, anche se devo ammettere che personalmente amerei una bella casa in mezzo al bosco (non una baita, chi lo vorrebbe un buco del genere?) ma pure un sacco di soldi e una bella macchina non mi farebbero per niente schifo! ^^
    Stupenda l'illustrazione della ragazza con la maschera e tutti quegli uccellini colorati, il piumaggio è una delle cose più difficili da rendere nel disegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!^^ ;-) In effetti sto preparando per la prossima settimana un "Winterland" con tema "neve"! A proposito di neve, mi ha fatto un "bello scherzetto", nel senso che è nevicato fino a Faenza, mentre io ero ancora a Forlì, che è leggerissimamente più a sud. Poi oggi sono tornato a Bologna, ma quel pochissimo di neve dei giorni scorsi si è immediatamente sciolta... per cui fino ad ora io non l'ho vista!
      Staremo a vedere nelle prossime settimane ;-)))

      Elimina
    2. Ahahhaahah!!!! Noooo, che sfortuna! Proprio ora che te la saresti potuta godere fino alla befana! ^^
      Pensa che io sarei dovuta andare a sciare questa settimana, ma fino a due giorni fa non c'era neve ed adesso ci sono le tormente etemperature polari!
      Comunque vedrai che di certo nevicherà ancora dalle tue parti e ti ci potrai divertire lo stesso! :)

      Elimina