Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Che belle immagini, solo a guardarle danno la sensazione di fresco e relax ( anche se tutti quei laghetti con le ninfee mi fanno pensare che le zanzare lì si sprechino in estate ^^)!
RispondiEliminaCome sempre trovi delle foto i giardini con fiori incredibili (tipo quelli blu), ma devo dire che stavolta quelle che mi sono piaciute di più sono quelle con i campi di lavanda, da piccola ci sono stata diverse volte in provenza e dal vero sono meraviglosi!
Fantastica anche la fontana a forma di tavolo con il servizio da tè, proprio geniale! :D
Grazie!!! *-*
EliminaAh ah, per quel che riguarda le zanzare, da noi c'è una prevenzione molto efficace: chiunque abbia dei laghetti deve metterci dei pesci particolari e delle ranocchie che si cibano di larve di zanzare e delle zanzare stesse, quando si avvicinano all'acqua. :-D
Devo dire che quest'anno siamo riusciti a debellare quasi completamente le zanzare, anche grazie al clima molto più secco e asciutto, che sta rendendo questa estate una delle più belle degli ultimi quindici anni!!! :-)
Eh sì, la Provenza è un luogo favoloso e i suoi campi di lavanda sono una gioia per gli occhi e per l'olfatto *-*