martedì 16 giugno 2015

Come e perché Jon Snow si salverà



Il finale della Quinta Stagione di Game of Thrones ha confermato il finale dell'ultimo romanzo di Martin, in cui pare che Jon Snow sia morto.
Ma non è così per varie ragioni:

1) L'anima di Jon Snow sarà momentaneamente ospitata dal suo lupo Spettro.

2) Il corpo di Jon sarà riportato in vita da Melisandre, cha ha intuito la verità sulle sue origini regali e sul suo destino di Principe Promesso e di Azor Ahai rinato.

3) Per quanto l'attore Kit Harington si sia trincerato dietro un silenzio stampa, circola voce che il suo contratto sia stato rinnovato sia per la Sesta che per la Settima stagione, che dovrebbe essere quella conclusiva.

Tutte le informazioni dettagliate sull'argomento si possono trovare a questo link

2 commenti:

  1. Mi pareva strano che avessi fatto passare l'accoltellamento di Jon Snow così sottotono!^^
    Ed in effetti, a prescindere dalle notizie trapelate dal set, sarebbe assurdo (anche se non poi così incredibile in questa serie^^) far fuori uno dei pochi personaggi principali rimasti, tra l'altro anche uno dei più amati.
    Personalmente speravo che si desse una svegliata prima di finire ammazzato... devo dire che quelle che mi hanno dato più soddisfazione finora sono Arya e Daenerys (anche se quest'ultima se l'è presa comoda), Tyrion invece continua a confermarsi il personaggio migliore di tutta la storia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato veramente assurdo: chi avrebbe difeso i confini nord dall'invasione degli Estranei? Adesso sarà interessante vedere come concretamente si realizzerà questa specie di resurrezione: spero che il romanzo "The winds of winter" esca prima della sesta serie, così potrò farmi un'idea, perché sono troppo curioso!!!^^ ;-)
      Arya è veramente un fenomeno!!! :-D :-D :-D
      Daenerys finalmente si è risvegliata dal suo stato catatonico ;-)))))
      E anch'io concordo assolutamente che Tyrion è il migliore!!! La mia previsione è che i draghi rimasti a Meeren, e cioè Rhaegal e Viseryon, mostreranno simpatia nei suoi confronti e uno di loro due diventerà la sua cavalcatura. Tyrion Lannister (che secondo me è per metà un Targaryen), tornerà a Westeros sulle ali di un drago, dopo essersi distinto nel governo delle città liberate da Daenerys.
      Sarà una lunga attesa aspettare la sesta serie o il prossimo romanzo, ma per fortuna ci sono tante altre serie che mi appassionano, per cui me ne farò una ragione :-D :-D

      Elimina