Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
domenica 3 maggio 2015
Totonomi per la Royal Girl: Alice, Victoria, Charlotte, Alexandra, Elizabeth o Diana?
Alice è un nome frequente nella famiglia reale inglese ed era quello della madre del principe Filippo, Alice di Battenberg, a sua volta nipote della principessa Alice, figlia della regina Vittoria.
E proprio Victoria è un altro nome papabile.
Charlotte, oltre che essere un nome tipico delle figlie di famiglie aristocratiche, sarebbe un omaggio al nonno Charles, principe di Galles.
Alexandra è un nome che piace molto a Kate.
Meno probabili sono gli ovvi Elizabeth e Diana, dal momento che la bisnonna regina e nonna principessa defunta si odiavano e dunque scegliere uno dei due nomi sarebbe come dare ragione all'una contro l'altra, mentre sceglierli entrambi sarebbe paradossale e quasi ridicolo.
Voi quale preferireste?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tra questi, io preferisco Alexandra e Charlotte, anche se avrei scelto altri nomi... .
RispondiEliminaBuona settimana, Federica
Alla fine ha vinto Charlotte e quindi un omaggio al principe Carlo, seguito necessariamente da un tributo alla regina Elizabeth e un doveroso ricordo della principessa Diana.
EliminaLunga vita alla principessina!:-D
Buona settimana anche a te!!! ;-)
R