Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Davvero interessante questo recap degli abiti delle attrici che hanno vinto l'oscar!
RispondiEliminaGli unici due che ricordavo erano quelli di Grace Kelly del 1955 e di Audrey Hepburn del 1954, probabilmente non sono neppure stati i più belli che hanno sfilato su quel palco, ma credo che la bellezza e l'eleganza di quelle due attrici avrebbe saputo valorizzare anche un sacco! :)
Grazie!!! Be', certamente la bellezza e la classe di Grace Kelly e Audrey Hepburn hanno fatto sì che i loro abiti apparissero più belli e venissero memorizzati con maggiore facilità rispetto agli altri. Lo stile di chi indossa è fondamentale per valorizzare un abito e quindi sono assolutamente d'accordo con te anche se questo punto^^
EliminaA me piace molto l'abito della Streisand del 1969, perché ci sono alcuni elementi che, come ormai avrò ripetuto un milione di volte, mi mandano in estasi: il fiocco, i polsini bianchi, il colletto bianco su abito nero (tutti elementi tra l'altro presenti nel tuo post di oggi!!!) e i pantaloni a zampa, per i quali io ho un debole. O li si ama o li odia, io sono tra quelli che li amano alla follia!!! :-D
A me piace sempre molto il Valentino vintage di Julia Roberts
RispondiEliminaIo sono un grande ammiratore dello stile di Valentino della sua maison. Non ha mai avuto cadute di stile. Altri stilisti hanno momenti di grandi intuizioni, ma anche momenti di cadute, tipo D&G, che a volte creano collezioni esaltanti come quella in stile bizantino e a volte invece sfiorano il ridicolo con revival di folklore siculo piuttosto grossolano.
EliminaValentino invece è sempre alta moda, è sempre ad altissimo livello, non delude mai!!!
Quindi condivido pienamente il tuo parere e ti ringrazio per il commento! ;-)
Un caro saluto!!! :-D