Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
bellissime e molto poetiche queste illustrazioni, sono davvero bravi gli artisiti che le realizzano!
RispondiEliminaE tu fai un gran lavoro nello sceglierle!
L'ultima in particolare mi piace moltissimo, sembra un quadro! :D
Grazie!!! Gli Alti Elfi di Tolkien sono di grande ispirazione per gli artisti del web. Interessante è notare che una delle immagini, quella con l'elfo silvano nel bosco alla luce della luna, mostra anche un folletto, che è l'altra versione dell'elfo della tradizione nordica, quella dei piccoli elfi che sono stati equiparati alle fate o appunto ai folletti, che sono presenti poi anche nella nostra tradizione, soprattutto nel nord dove ci sono stati per molti anni i Celti, i Longobardi e i Franchi, che hanno portato con sé molta mitologia nordica, favorendo una sorta di fusione (in termine tecnico si direbbe "sincretismo") con la mitologia classica che è stata portata dai romani quando hanno colonizzato la pianura padana.
EliminaL'ultima immagine rappresenta, almeno nelle intenzioni dell'autore, le figlie di Arwen e Aragorn, per cui potremmo dire, nell'ottica del mio romanzo, che sono le due più giovani, Vanimelde e Silmarien... di cui spero di tornare a scrivere il prima possibile, lavoro permettendo! :-D