domenica 18 gennaio 2015

Chloe Grace Moretz style
















Chloë Grace Moretz (Atlanta10 febbraio 1997) è un'attrice statunitense.

Nasce in Georgia da Teri, un'infermiera, e McCoy, chirurgo plastico. Ha quattro fratelli maggiori, Brandon, Trevor, Colin ed Ethan.
Il suo primo ruolo a Hollywood fu in due episodi della serie The Guardian, mentre la sua prima parte in un film fu quella di Molly in Heart of the Beholder. Fu con la sua seconda interpretazione in un film del grande schermo del2005, il remake di Amityville Horror, che raggiunse la fama; la sua performance nel ruolo di Chelsea Lutz le fece anche guadagnare una nomination per il Young Artist Award.
Apparve poi come guest star in televisione dopo Amityville, ed ebbe un ruolo come una dei bambini all'interno della famiglia di FBI: Operazione tata. Un altro personaggio alquanto importante rappresentato da lei fu quello di Candy Stoker in un episodio di My Name Is Earl, oltre a quello di Sherri Maltby in Desperate Housewives. È anche una doppiatrice, infatti ha fornito la sua voce al personaggio di Darby nel cartone animato di I miei amici Tigro e Pooh.
Nell'ottobre del 2009 viene scelta come protagonista di Blood Story di Matt Reeves, remake statunitense del film svedese Lasciami entrare.[1] Nel 2010 partecipa con il ruolo di "Hit Girl" nel film Kick-Ass. Tra il 2010 e il 2012 ha vinto diversi premi, tra cui due Young Artist Award.
Nel 2011 recita nel ruolo di Isabelle in Hugo Cabret di Martin Scorsese, con Asa Butterfield e nel 2012 recita nel film Dark Shadows di Tim Burton, dove interpreta la giovane Carolyn Stoddard, al fianco di Johnny DeppEva GreenMichelle PfeifferJonny Lee Miller e Helena Bonham Carter. Nel 2013 è protagonista del sequel di Kick Ass, ovvero Kick Ass 2, al fianco di Jim Carrey e nel remake di Carrie con Julianne Moore, mentre nel 2014 è protagonista in If I Stay, tratto dall'omonimo romanzo di Gayle Forman, e in Laggies nei panni della giovane Annika a fianco di Keira Knightley.
Ha avuto una relazione con Brooklyn Beckham, primogenito di David e Victoria Beckham

Filmografia

Chloë Grace Moretz alla première diHugo Cabret il 21 novembre 2011

Cinema

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrice

Videoclip

Doppiatrici italiane

Da doppiatrice è sostituita da:


Nessun commento:

Posta un commento