Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 10 dicembre 2014
La Principessa di Monaco ha dato alla luce due gemelli: Gabriella e Jacques
Oggi sono nati i figli di Charlene di Monaco, moglie del Principe Alberto II.
Si tratta di un maschio e una femmina. Non conosciamo le regole di successione e quindi non siamo in grado di dire se l'erede sarà il maschio. Si tratta del primo caso nella storia in cui si pone un problema simile in un paese dove non vale la legge salica.
Stando alle prime ipotesi, in base alle norme in vigore nel principato, se i gemelli fossero stati dello stesso sesso, l'erede sarebbe stato il primo a venire alla luce. Nel caso invece di gemelli di genere diverso, pare che la successione spetti al maschio, anche se, in questo momento così particolarmente attento ad ogni forma di discriminazione, qualunque regola al riguardo potrebbe essere rivista.
Strana la scelta dei nomi, Gabriella e Jacques, non perché non siano belli, ma perché, almeno per la bambina, mi sarei aspettato il nome Grace.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento