lunedì 15 dicembre 2014

Elfi




2 commenti:

  1. Certo che sai proprio tutto su tutte le razze del Signore degli Anelli!^^
    Come sai gli Elfi sono il popolo che preferisco di questa saga, ma fino a che non hai iniziato a pubblicare i post sulle loro storie non ne sapevo quasi nulla!
    Oltretutto trovi sempre immagini bellissime che rendono i tuoi post ancor più interessanti e piacevoli! :D

    PS: grazie mille per il link sul libro di Martin che mi hai suggerito, l'ho subito preso in versione e-book (costano meno e non occupano spazio) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ;-) Direi che la filologia tolkieniana è l'argomento su cui sono più preparato in assoluto, credo che potrei tenere testa persino al figlio di Tolkien :-D
      E anche per me gli Elfi sono la razza preferita!!! ^^
      Ci sono voluti vent'anni per capire le genealogie elfiche, i rapporti tra le varie case reali e le parentele dei protagonisti dei romanzi, ma alla fine ne sono venuto a capo e ho deciso di dedicare buona parte del mio blog alla divulgazione di questo tipo di chiarimenti, associandola con immagini tratte dai più sublimi artisti della fantasy art tolkieniana.
      Ho raccolto tante immagini dei vari elfi protagonisti e ho scelto di pubblicare quelle che mi sembravano più belle e vicine alla descrizione che ne fa Tolkien.
      Mi fa quindi un grandissimo piacere il tuo apprezzamento!!! **
      Le immagini di Galadriel che affronta Sauron sono piuttosto spaventose, ah ah, ma attendo con ansia di vederle sul grande schermo, perché sono molto fedeli alla narrazione che ne fa Tolkien nelle appendici del Signore degli Anelli (gran parte degli eventi della trilogia cinematografica de Lo Hobbit sono infatti tratte fedelmente dalle preziosissime appendici del SdA).

      Mi fa molto piacere che tu abbia acquistato l'e-book!!! Sono certo che sarà una lettura molto gradevole... non è difficile come il Silmarillion, e poi è un testo illustrato, e a me piacciono moltissimo i testi illustrati, come immagino piacciano anche a te!!! ;-)

      Elimina