lunedì 1 dicembre 2014

Arathorn e Gilraen, genitori di Aragorn, nel film "Born of Hope", rendono omaggio a lord Arador di Arnor



Il firm "Born of Hope" è un prequel amatoriale de "Il Signore degli Anelli" e racconta le vicende dei genitori di Aragorn, e cioè Arathorn e Gilraen. Nell'immagine qui sopra i due sposi rendono omaggio al padre di Arathorn, il vecchio lord Arador, signore dei Dunedain e dei Raminghi del Nord, erede di Isildur.

Sotto, il link al film, sottotitolato in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=XmlRg76Ccyo

Sotto l'anello di Barahir



Born of Hope, conosciuto anche come Born of Hope: The Ring of Barahir, è un fan film basato sulle note in Appendice de Il Signore degli Anelli, romanzo di J.R.R. Tolkien. Le riprese del film si sono svolte in Suffolk, nella Foresta di Epping[1] e in Snowdonia. Il budget del film è stato di £25,000[2], mentre le comparse sono state circa 400.[3]
Può considerarsi un prequel dei fatti narrati nella trilogia di Peter Jackson.

Trama

La trama del film racconta la storia d'amore di Arathorn e di sua moglie Gilraen durante l'attacco degli orchi di Sauron alle varie comunità della Terra di Mezzo.[4]

Attori

Come accaduto nel fan film La caccia a Gollum, anche in questo film sono stati selezionati attori quasi del tutto sconosciuti.[5]

In Italia

Il film è stato doppiato in italiano dal gruppo di doppiatori-ricercatori della "Khàrisma Cineproduzioni per il doppiaggio" - Bari (The Hunt for Gollum Italian Dubbed Version), condotto e diretto da Maria Teresa Vassalli.

Accoglienza

The Times ha dato al film una recensione positiva, gli ha assegnato 4 stelle su 5 e ha lodato particolarmente gli attori.[2]

Note

  1. ^ Nicole Martin, Orcs are back in Lord of the Rings-inspired Born of Hope in The Daily Telegraph, 27 ottobre 2008. URL consultato il 31 gennaio 2010.
  2. ^ a b Wendy Ide, Born of Hope in Times Online, Times Newspapers Limited, 12 febbraio 2010. URL consultato il 13 febbraio 2010.
  3. ^ "Movies Editor", Lord of the Rings prequel for just £25,000 in Yahoo! Movies, 11 febbraio 2010. URL consultato il 13 febbraio 2010.
  4. ^ Robin Anne Reid, The Hunt for Gollum: Tracking issues of fandom cultures in Transformative Works and Cultures, vol. 3, 2009, DOI:10.3983/twc.2009.0162.
  5. ^ Born of Hope - Cast

Nessun commento:

Posta un commento