sabato 1 novembre 2014

Clamorosa rivelazione: il finale di Game of Thrones in una mappa e 10 anticipazioni sulla sorte dei vari personaggi del Trono di Spade



Come finirà la serie "Il trono di spade", tratta da "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di George Martin? Molti rumors anticipano una resa dei conti finale nella quale si verificheranno le seguenti cose.
Avviso SPOILER.

1) Cersei Lannister, regina madre e reggente, sarà strangolata dal suo gemello e amante Jaime Lannister, secondo quanto già rivelato dalla Profezia del Valonqar. Jaime rinuncerà ai diritti ereditari e sposerà Brienne di Tarth.

2) Tyrion Lannister diventerà il nuovo signore di Castel Granito, capo della famiglia Lannister e Primo Cavaliere del regno di Westeros, e il suo matrimonio con Sansa Stark sarà consumato e diventerà un matrimonio d'amore.

3) Daenerys Targaryen diventerà regina dei Sette Regni e sposerà John Snow, vincendo di fatto il Gioco del Trono. Essendo sterile, il suo erede sarà il nipote Aegon VI, figlio di suo fratello Rhaegar.

4) Arya Stark diventerà Comandante della Guarda Reale.

5) Samwell Tarly diventerà Grande Maestro presso il Concilio Ristretto.

6) Rickon Stark diventerà il nuovo Signore di Grande Inverno e rifonderà la famiglia Stark

7) I Bruti saranno i nuovi Guardiani della Barriera. Theon Greyjoy diventerà septon. Le famiglie Bolton e Frey saranno sterminate. Edmure Tully diventerà signore di Delta delle Acque, delle Due Torri e di Harrenhal.

8) Bran Stark diventerà il signore delle popolazioni al di là della Barriera

9) Robert Arryn riuscirà a sbarazzarsi di Ditocorto e sposerà Shireen Baratheon, la figlia di Stannis.

10) Stannis Baratheon morirà in battaglia e l'eredità delle terre dei Baratheon spetteranno a Gendry, figlio naturale di Robert. Asha Greyjoy diventerà signora delle Isole del Ferro. Melisandre morirà in un incendio.insieme alla regina Selyse.

2 commenti:

  1. Ero tentatissima di non leggerlo questo post, ma non ho potuto farne a meno!^^
    Non so come tu abbia fatto ad ottenere queste informazioni, ma se questo fosse davvero il finale di GOT, credo che sarebbe la soluzione che accontenterebbe di più i fan, me compresa (il che già mi fa venire qualche dubbio...)!
    Però mi sembra strano che sopravvivano così in tanti fino alla fine, ed il matrimonio di Tyrion e Sansa suona un pò come una forzatura... Certo i presupposti per una conclusione del genere (quella che hai spiegato tu, non quella della mappa che è chiaramente ironica) ci sarebbero tutti, ma visto come è andata la storia finora non penso che le cose andranno tanto lisce! In ogni caso, staremo a vedere! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le informazioni, che naturalmente vanno prese con le pinze, sono comparse in alcune community gestite da persone molto vicine a Martin, tanto che hanno collaborato alla stesura del bellissimo testo "Il mondo del ghiaccio e del fuoco" che è uscito da pochi giorni nelle librerie ed è fatto veramente bene, è ricco di illustrazioni e riassume in modo efficace tutta la storia di Westeros prima dell'inizio degli eventi narrati nella serie.
      In una intervista, Martin ha detto che alcuni suoi fan hanno indovinato il finale, al che l'intervistatore gli ha chiesto se intendeva cambiarlo, e zio George ha detto di no perché parte di quei capitoli finali sono stati delineati molti anni fa, per contratto sia con la casa editrice che con le emittenti televisive, che si volevano tutelare in caso di morte prematura dell'autore. Alcuni dubbi riguardano la sopravvivenza di Jon Snow, ma pare che Martin abbia rassicurato che, nonostante subirà un agguato quasi mortale, sopravvivrà "in qualche modo", frase che non si sa bene come interpretare... certo la tentazione di far morire qualcun altro dei buoni sarà molto forte, anche a costo di dover pagare una penale agli editori, per cui le cose potrebbero prendere una piega diversa...con il vecchio zio non si può mai essere sicuri di niente :-D

      Elimina