lunedì 28 aprile 2014

Sean Parker - nodo Windsor - Windsor knot - 3 piece suit tie



Sean Parker (nato a San Francisco nel 1979) è uno dei cofondatori di Facebook, e in precedenza aveva fondato Napster, ma qui non ci interessa tanto la sua professione di imprenditore informatico, quanto piuttosto il look, che in certo senso si distingue da quello dominante tra gli esperti del settore. 
Il personaggio mi ha colpito proprio per la ricercatezza nel vestiario, e in generale nel look, che va in decisa controtendenza rispetto a quello dei colleghi (basti pensare a come veste Zuckeberg).
Poi per carità, critiche se ne possono fare anche a Sean Parker, per esempio il fatto di indulgere troppo alle mode del momento, e quindi la barbetta curata da hipster, la montatura degli occhiali in tartaruga, la skinny tie e certe camicie dal colletto corto, però su un punto ha mostrato di anteporre lo stile alle mode e di essere quindi consapevole dell'eleganza classica, ed è il famoso nodo Windsor alla cravatta.



E non si può negare che gli manchi il senso estetico, considerando la bellezza di sua moglie.



Magari l'abito da sposa di lei è un tantino esagerato, ma con tutti i soldi che hanno se lo potevano permettere.



La coppia mostra sempre una (fin troppa) attenzione al look e ai cambiamenti di immagine













La moglie non è estranea a scelte bizzarre... come questi capelli in stile Daenerys Targaryen!



I cambiamenti di lei sono continui... lui rimane più fedele ad una certa impostazione da "hipster".











Concludo con una foto d'antan che ritrae Parker e Zuckeberg negli anni della loro iniziale collaborazione (e anche gli attori che hanno interpretato i loro ruoli nel film "The Social Network".



2 commenti:

  1. Pensa che non avevo proprio idea che Sean parker fosse così attento al look (non seguo praticamente per nulla il gossip), davvero interessante questo post!
    Stupenda la foto del matrimonio! :D
    Grazie per i tuoi sempre gentilissimi commenti!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina