domenica 9 marzo 2014

Come parlare più di dieci lingue... e non saperne neanche una



Una ragazza finlandese riesce a parlare "perfettamente" francese, indiano, cinese, svedese e tante altre lingue. Il fatto curioso è che la giovane usa solamente parole inventate e prive di senso.

 A dirlo sembra quasi surreale ed impossibile che una persona riesca a parlare perfettamente più di 10 lingue, ma è quello che sa fare una ragazza finlandese di 19 anni, o per lo meno, ci prova.

La ragazza ha postato su Youtube un video che in meno di una settimana ha raggiunto più di 4 milioni di visualizzazioni, dove, con fare molto colloquiale e disinvolto, parla quasi tutte le lingue del mondo: francese, inglese, indiano, svedese, cinese, russo e tante altre. Nulla di strano si può pensare, una delle tante persone che ha la passione e la propensione ad imparare con facilità molte lingue. Il fatto curioso è che lei non sa neanche una parola delle lingue che parla: tutti i vocaboli, o quasi tutti sono inventati e detti a caso. La sua abilità sta solamente in una buona intonazione e in un'ottima pronuncia degli accenti.

http://www.tgcom24.mediaset.it/magazine/2014/notizia/come-parlare-piu-di-dieci-lingue-e-non-saperne-neanche-una_2031208.shtml




2 commenti:

  1. In pratica fa la mitica supercazzola....
    Ti auguro una buona giornata, Federica

    RispondiElimina