martedì 18 febbraio 2014

Cosa mangiare e cosa evitare prima di fare l’amore?


Sesso: cosa mangiare e cosa evitare prima di fare l'amore.

Che alcuni cibi fossero afrodisiaci lo si sapeva da tempo. Ora c'è la conferma da parte di diverse ricerche scientifiche riguardo al fatto che il cibo può avere realmente effetti sia positivi che negativi sul rapporto sessuale. Una scorpacciata di cibi giusti potrà rendere migliore una notte con il/la partner ma attenzione a cosa mangiate dato che alcuni alimenti possono diminuire il piacere e compromettere l’atto sessuale.
I 4 cibi che fanno aumentano il desiderio
Molti utilizzano fragole e champagne, altri ancora scelgono la panna per giochi erotici ma vi sono cinque alimenti in particolare da assumere per aumentare il desiderio.
Le ostriche – Le ostriche sono afrodisiache grazie all’alta percentuale di zinco che contengono, tale sostanza è in grado di favorire ed aumentare la produzione di spermatozoi.
.Il miele – Il miele è perfetto per la vita sessuale poichè da grande energia al corpo ed è in grado di far aumentare i livelli di estrogeno nel corpo delle donne.
Le banane – Questo frutto contiene molto potassio e diversi minerali che aumentano l’energia fisica. Inoltre le banane contengono un particolare enzima che pare sia miracoloso per l’aumento della libido e per combattere l’assenza di desiderio maschile.
Il cioccolato – Oltre ad essere amato da tutti per la sua dolcezza, il ciccolato contiene la feniletilamina, un ormone in grado di aumentare il piacere poichè rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello.
I 5 alimenti da evitare
Molti sanno che alcuni alimenti possono far aumentare il desiderio e stimolare l’attività sessuale, ma pochi sanno che prima del sesso bisogna evitare accuratamente alcuni cibi che posso appesantire il corpo e peggiorare le prestazioni sessuali di uomini e donne.
I fagioli – Questi leguimi sono noti per il gas che riescono a creare nella pancia. Per questo motivo è sconsigliabile assumere un bel piatto di faggioli poco prima di infilarsi sotto le coperte con il partner.
I broccoli  – I broccoli sono sconsigliati poichè sono pesanti e spesso difficili da digerire, questo provoca un senso di pesantezza che potrebbe creare problemi durante l’atto sessuale.
La carne rossa – Anche la carne rossa richiede all’organismo un particolare sforzo per essere digerita, di conseguenza una fiorentina abbondante è fortemente sconsigliata prima del sesso.
La liquirizia – La liquirizia alza la pressione ma provoca una serie cambiamenti a livello ormonale nel corpo per questo motivo può far calare il desiderio sessuale.
L’alcool -  Molti pensano che l’alcol aiuti la vita sessuale perchè abbassa i freni inibitori, in realtà assumure quantità abbondanti di alcol prima del sesso può far scomparire il desiderio e provocare impotenza nell’uomo.

Nessun commento:

Posta un commento