Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
La bombetta e il cilindro sono senza dubbio i miei favoriti! ;D
RispondiEliminaBuona giornata!
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Io vorrei tanto che il cilindro tornasse di moda! Mi piacerebbe un sacco portarlo! ;-)
EliminaMi vengono in mente i miei cari nonni , Giuseppe e Primo, (che purtroppo non ci sono più), con i capelli tirati con la brillantina e con il Borsalino in testa. Non uscivano mai senza cappello.
RispondiEliminaUno dei miei due nonni, poi, prima di uscire si lucidava sempre le scarpe.
Nella loro semplicità (uno contadino veneto e l'altro alpino di Trento) erano più eleganti e a modo di tanti uomini di adesso... . Mi son scese due lacrime...
A presto, Federica
Le generazioni del passato erano sempre più eleganti. Oggi anche molti ricchi sono sciatti e non si curano. L'eleganza non è più un valore sentito, almeno non dagli uomini.
EliminaIl mio nonno materno in effetti portava il cappello, adesso che mi ci fai pensare!
Certo i nonni li si ricorda sempre con molto rimpianto...
A presto!
;-)