sabato 30 novembre 2013

I mille volti di Johnny Depp - Nodo Windsor - tie Windsor knot



John Christopher Depp II, nome completo di Johnny Depp, (Owensboro9 giugno 1963) è un attoreregistamusicistaproduttore cinematografico statunitense.
Ha ricevuto tre candidature all'Oscar per i film La maledizione della prima lunaNeverland - Un sogno per la vita e Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, vincendo il Golden Globe come miglior attore per quest'ultimo film, dopo essere stato candidato più volte al premio (10 nomination). Nel 2010 secondo la rivista Forbes è l'attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 75 milioni di dollari da giugno2009 a giugno 2010. Importanti le collaborazioni con i registi Tim BurtonGore VerbinskiMichael Mann e Terry Gilliam.


« Ho iniziato a fumare a 12 anni, ho perso la verginità a 13 e a 14 avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso. »
(Johnny Depp[)

Un'adolescenza decisamente poco promettente, eppure a 50 anni Johnny Depp appare fisicamente in forma e sempre pronto a nuove esperienze, come per esempio tingersi i capelli di biondo, cosa che ha sconvolto milioni di fan.



Non sappiamo se sia stato per esigenze di copione. Possiamo però notare la sua eleganza impeccabile, nell'abito nero a tre pezzi, con camicia bianca e cravatta nera con nodo Windsor.

Ma ripercorriamo la sua carriera cinematografica, partendo dal film che lo ha reso famoso, "Edward mani di forbice":

Televisione

Regista e sceneggiatore

Documentari

Doppiatore

Video musicali

Produttore


Insomma, il vecchio pirata si è dato molto da fare!

Nessun commento:

Posta un commento