Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
mercoledì 13 novembre 2013
Felpa con cappuccio: la sciatteria al potere.
Il ragazzo nella foto è un giovane imprenditore del web, non uno studentello alle prime armi, eppure del suo look si salvano solo gli occhiali.
La cosa preoccupante è soprattutto la felpa col cappuccio.
Nata come indumento sportivo e divenuta un capo di abbigliamento tipico della sottocultura hip-hop, è stata poi sdoganata anche negli ambienti giovanili in generale, con un effetto di ulteriore incremento della sciatteria del modo di vestire. Se persino chi avrebbe il ruolo e i mezzi per vestirsi bene non lo fa e sceglie questa immagine, possiamo dire che ormai la sciatteria è al potere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento