giovedì 15 gennaio 2015

Fairytales

















































4 commenti:

  1. Ma perché non vivo a Gran Burrone? Perchéééé....
    Ti auguro una buona giornata, Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte me lo chiedo anch'io!!! Mi accontenterei anche della Contea, comunque! :-D
      Buona giornata a te!!!
      R

      Elimina
  2. Rimango sempre incantata dalle immagini che scegli per i post sulle fairytales!
    Ogni volta poi riesci a rendere l'argomento un pò diverso e sempre molto interessante, mi sembra che il post di oggi sia particolarmente incentrato sulla natura e sui boschi (altro elemento che amo molto, come sai), luoghi che già da soli sarebbero affascinanti!
    Hai trovato delle foto davvero stupende, mi piacciono soprattutto quelle con i raggi del sole che passano attraverso i rami ed i tronchi delgi alberi!
    Grazie per questi bellissimi post! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!!! ;-) Sì, il bosco è l'elemento che mi affascina di più in assoluto, forse anche perché è presente come luogo centrale in tutte le fiabe più belle ed è strettamente collegato con le loro creature magiche: elfi, fate, folletti, gnomi... sono tutte creature dei boschi, che in ogni mitologia hanno un valore sacro e mi piacerebbe che quei pochi boschi che si sono salvati dalla deforestazione tornassero ad essere considerati sacri. Uno dei miei cugini è laureato in botanica e si occupa proprio della tutela dei boschi e anche della riforestazione degli Appennini, specie nelle aree protette. Ogni tanto mi è capitato di andare a visitare le zone che sono di sua competenza ed è stata un'emozione indescrivibile, ma molto simile a quella che si prova guardando quelle immagini che hai apprezzato riguardo al sole che passa attraverso i rami e i tronchi degli alberi... *-*
      E non è un caso che io abbia scelto "Wood" come pseudonimo ^^
      Grazie mille!!! ;-)

      Elimina