lunedì 8 febbraio 2016

Parodie fantasy



Cosa rispondere all'interrogatorio della nonna



Riflessioni



Animali domestici



L'angolo motivazionale



Intrecci



Analisi freudiana



Vita reale



Collezione primavera estate



Una nuova teoria




I cattivi si sfidano in un quiz tv



Il cervo dello stemma dei Baratheon




Unico metodo per ritrovare il Prof. Silente



Nel remake tra 30 anni io potrei fare Gazza



La Grande Bellezza



Magia rossa



Coriandoli



Il parere di Boromir riguardo alla trilogia cinematografica de "Lo Hobbit"



Aragorn ha un dubbio



Le ragioni di Sauron



Gollum: uno di noi!



Le pantofole di Thranduil



La modestia di Thranduil

4 commenti:

  1. Ormai ho aspettative sempre più ate sui post sulle parodie fantasy, e devo dire che nonostante il passare del tempo riesci a mantenere un'ottimo livello di umorismo! :D
    Sansa è la sfiga fatta persona, non gliene va bene una! E nonostante stiano tentando di renderla più "simpatica" (o quantomeno di farla benvolere) al pubblico mi sa che nonostante tutto continui a non piacere quasi a nessuno...
    Ma il milgiore è sempre Thranduil, l'ultima vignetta è fantastica! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in grande attesa per l'inizio della nuova stagione di GoT, perché finalmente lo show va oltre la trama dei romanzi e siccome quel pigrone perfezionista di Martin non pubblica da anni e anni, l'unico modo per sapere chi vincerà il gioco del trono è la serie televisiva.
      Nella serie tv il personaggio di Sansa è molto diverso rispetto a quello del libro, anche a livello di trama.
      Io, pur amando la dinastia Targaryen, non sopporto le lungaggini di Daenerys e confesso che nel libro anche i capitoli di Jon sono un po' noiosi. Per dirla tutta, io mi diverto solo con i punti di vista dei Lannister. Non mi piace neanche Arya perché detesto le ragazze maschiaccio, ma proprio le detesto tantissimo e "de core"... preferisco una ragazza femminile e fragile come Sansa piuttosto che un maschiaccio! Dov'è il romanticismo in una ragazza maschiaccio? (Domanda retorica più che altro per introdurre la settimana sanvalentinese :-D :-D :-D).
      La vignetta su Snoke al posto di Snow è geniale, ma quella più divertente per me è quella in cui l'unico modo per trovare silente è dare punti ai Serpeverde! ;-)

      Elimina
    2. Ti dirò, anche io alla fine quelli che apprezzo di più sono i Lannister, (soprattutto dopo che hanno fatto fuori Joffrey) nonostante siano partiti come i "cattivi" della serie (che si contrapponevano agli Stark che invece rappresentavano la famiglia buona e nobile per antonomasia).
      Non so perchè ma io ho l'impressione che questa serie che era partita alla grande, stia un pò sfuggendo di mano agli autori: Daenerys che è la preferita di tutti, se continua così tra un pò ce la dimenticheremo, Jon per me è stato sempre abbastanza noioso, nei libri certe (parecchie) pagine su di lui le ho proprio saltate, Sansa (almeno nella serie tv)verrebbe da dire "poveretta" ma secondo me non riesce a proprio a decollare come personaggio, rimane sempre "nè carne nè pesce" e nonostante sia quella più femminile e delicata secondo me non riesce a far breccia nei cuori dei telespettatori, Arya era partita bene, perchè una piccolina sveglia che si faceva passare da maschio e imparava combattere per sopravvivere era carino ed interessante ma poi è rimasta incastrata in quel ruolo talmente tanto che è passata da "maschiaccio" a "rozza", per così dire, insomma è quasi più femminile Brienne!
      Tyrion è l'unico che secondo me è rimasto costantemente interessante, mentre Jamie è riuscito adirittura a guadagnare punti, per cui ora sono i Lannister quelli che mi piacciono di più.
      Comunque parlare di romanticismo in Got è voler cercare l'ago nel pagliaio proprio, lì non viene praticamente contemplato e se ogni tanto qualche spunto romantico ci sarebbe pure, viene immediatamente distorto o distrutto!
      Altro che S. Valentino! Lì diventerebbe S. Valentino rosso Sangue! ^^

      Elimina
    3. Vedo che ci troviamo perfettamente d'accordo: sottoscrivo ogni singola parola che hai scritto!!!^^ ;-)
      Devo confessarti che anch'io ho saltato parecchie pagine di Jon e addirittura è capitato che saltassi interi capitoli, quando era in mezzo ai bruti, inerpicato nelle montagne tra i selvaggi... io morivo di noia, anche perché Martin è troppo descrittivo, troppo puntiglioso, entra troppo nelle minuzie e alla fine la narrazione perde mordente.
      Martin ha molti limiti come scrittore, ed è per questo poi che si è arenato in una maniera indecente, lasciando orfani tutti quelli che l'avevano seguito dagli anni Novanta (io naturalmente sono sempre un pioniere delle varie serie fantasy prima che diventino "mainstream" :-D )
      Sansa non riesce a decollare, Daenerys aveva in mano un poker d'assi e l'ha buttato letteralmente nel c... ehm, nelle fogne di Meeren.
      Arya era partita bene, con capitoli divertenti, ma poi in effetti, come hai efficacemente espresso, è diventata meno femminile di Brienne (nei romanzi gli ultimi capitoli di Brienne sono l'apogeo della noia e dell'inutilità).
      Gli autori poi hanno rincarato la dose inventandosi cose improbabili, scene ultra-truculente e sesso troppo volgare e triviale.
      Sì il romanticismo, ahimè, non è pervenuto... ed è un peccato perché anche nel mondo più terribile ci deve essere un barlume di sentimento che vada oltre la sessualità bestiale dei bordelli o la morbosità degli incesti.
      E tuttavia i Lannister sono gli unici che a loro modo riescono a svettare come veri leoni, con la loro visione ironica e disincantata.
      Tyrion poi è sempre stato il mio preferito :-D
      C'era stata la storia di Jon e Ygritte, ed è stata stroncata.
      Poi c'erano Robb e sua moglie. Oppure persino Daenerys col suo bisteccone Drogo :-D
      Alla fine l'unico che è riuscito a mantenere in piedi una storia timidamente romantica è il nostro caro Sam con la sua Gilly... ecco, il bello di Westeros è che se sei obeso hai molte più chance di vivere una love story duratura rispetto a tutti gli altri!!! :-D
      Quindi augureremo buon S. Valentino a Sam e Gilly^^ ;-)

      Elimina