giovedì 29 ottobre 2015

Ipotesi sull'origine di un trend improbabile



Website For N-I-K-E shoes outlet! Super Cheap! Only $21 now,special price last 7 days,get it immediatly!:

Per due anni circa mi sono domandato invano quale ragione estetica potesse esserci dietro al trend dei risvoltini e dell'assenza dei calzini che, in qualunque stagione e a qualunque temperatura, mette in mostra la caviglia e parte dei piedi.
Come è noto, a me questo trend fa ridere, però io non faccio testo, sono uno all'antica, ecc ecc ecc.
Poi. ieri, improvvisamente, l'illuminazione!
Stavo osservando distrattamente un board di moda su Pinterest e c'erano tante cose interessanti, ma non riuscivo a capire il nesso che le univa.
Alla fine mi sono accorto che in tutte le foto c'erano i piedi più o meno scoperti e mi è venuto in mente che esistono i feticisti dei piedi!
Allora, ognuno ha i suoi feticismi, pure io ho i miei, e certamente le scarpe femminili con il tacco non mi lasciano indifferente, ma i piedi, in sé e per sé, non mi dicono niente.
Però ho sentito parlare di persone che sono ossessionate dai piedi.
E allora mi è sorto il dubbio: ma questo trend dei risvoltini e dei piedi nudi nelle scarpe senza calzini, non sarà mica dovuto al fatto che gli stilisti o sono feticisti dei piedi loro stessi oppure hanno ritenuto che la fetta di mercato rappresentata dai feticisti dei piedi fosse molto consistente?

2 commenti:

  1. E' una bella domanda la tua. Resta il fatto, a parere mio, che il piede nudo in una scarpa come quella che esponi tu è sicuramente elegante con qualsiasi tipo di abbigliamento, ma puoi pensare all'orrore dell'abbinamento ad un calzino corto? Blahhhhhhh.
    baci baci
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, ok, il calzino corto fa orrore anche a me, specie se è bianco o di colori strani. Però, almeno nell'abbigliamento maschile, un calzino lungo, con pantaloni senza un risvolto eccessivo, mi sembrerebbe meno stravagante... ma forse sono troppo vecchio per queste cose :-D :-D

      Elimina