martedì 13 ottobre 2015

Fairy tales. Fairies Realm



My Enchantments:



Fairy Life(¯`♥´¯)´´¯`•°*”˜˜”*°•. ƸӜƷ .`*.¸.*.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ .•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷ ✶* ¸ .✫:





Based on Shakespeare's influence, the Fairy Queen or Queen of the Fairies was a figure from English folklore who was believed to rule the fairies and is is often named as Titania or Mab. In Irish folklore, the last High Queen of the Daoine Sidhe - and wife of the High King Finvarra - was named Oona (or Oonagh, or Una, or Uonaidh etc). In the ballad tradition of Northern England and Lowland Scotland, she was called the Queen of Elphame.:

Fae..:





Delicate Blue Faerie:

My Enchantments:



Fairies:



 :



fae:





Fairy & mirror:

fairies | Fairies - Fairies Photo (16706206) - Fanpop fanclubs:

fairies ❤❦♪♫:



Fairy:

(Gods of Foreign Lands) Blossom, the Phirphan goddess of first flowers:



























2 commenti:

  1. Bellissimo e molto romantico questo post sulle Fairytales!
    Nonostante l'altro post contenga molte informazioni interessanti, devo ammettere che comunque preferisco questo! ^^
    Inoltre la citazione nell'ultima foto rispecchia molto da vicino la mia filosofia di vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! *-* Io amo le fate tanto quanto amo gli elfi, ma certamente le fate sono più belle^^ ;-)
      Il termine fairy, che indica le fate in inglese, è di origine celtica e indica le creature alate del Piccolo Popolo. Quanto i Romani invasero la Britannia, identificarono la Fairy con il termine latino Fata, che di conseguenza cambiò di significato, andando alla fine ad indicare proprio le creature alate della foresta. Poi quando gli Anglosassoni si impadronirono della Britannia a loro volta, trovarono molte somiglianze tra le fate egli elfi della loro mitologia, tanto che l'unico elemento che finì per distinguere le fairies dagli elves furono proprio le ali. Quando racconto questa storia alla mia nipotina, lei diventa ancora più entusiasta del solito^^ ;-)
      In effetti la citazione dell'ultima frase è molto bella e fa molto riflettere, e sicuramente permette di affrontare meglio la vita, perché ciò che è importante è il modo con cui si reagisce agli eventi. Le brutte cose prima o poi capitano a tutti: ciò che conta è il modo in cui ci comportiamo nel momento della difficoltà, in cui a volte scopriamo di avere risorse nascoste, di cui non avremmo mai immaginato l'esistenza *-*

      Elimina