giovedì 28 maggio 2015

Giardini e fiori










































































2 commenti:

  1. Wow, ma dove trovi tutti questi giardini meravigliosi???
    Sono favolose queste immagini, soprattutto quelle con i pavoni! Ho sempre pensato che il giardino ideale comprendesse anche questi bellissimi uccelli, ma mi sa che che tendono a distruggere le piante perchè l'unico posto dove ne ho visti tanti è in Grecia, dove sono diffusissimi, ma di solito li tengono in cortili piuttosto spartani! ^^
    Questa volta nonostante i magnifici pergolati (so che quello con i glicini si trova in un famoso parco giapponese), devo dire che la mia preferenza va alle foto con le rose, sono veramente stupende! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! *-* Sono per lo più giardini inglesi (tranne quelli con i glicini, che, come hai individuato subito, sono giapponesi) che ho trovato nei vari siti di giardinaggio che ogni tanto visito, specie in questo periodo dell'anno, quando la fioritura è al suo apice!
      Ah, quindi in Grecia i pavoni sono molto diffusi! E' raro trovarli in libertà in spazi ampi, e può essere il motivo sia quello che hai ipotizzato: la loro dimensione notevole e il loro istinto naturale li possono portare a danneggiare gli elementi più delicati del giardino.
      Comunque anch'io penso che in un giardino perfetto, i pavoni dovrebbero mancare :-D
      Ho iniziato il post con i glicini, ma ho voluto dare il massimo risalto alle rose, perché il mese di maggio si sta concludendo ed era giusto tributare un omaggio alla regina dei fiori, che in questo mese raggiunge il massimo della sua bellezza!!! ;-)
      Un giorno avrai anche tu il tuo roseto e sarà sicuramente il più bello di tutti!!!^^ ;-)

      Elimina