venerdì 25 aprile 2014

Stop ai sabotatori della dieta: le tre regole fondamentali.

Stop ai sabotatori della dieta

Temi di non riuscire a dimagrire? Leggi questi sei suggerimenti pensati per le situazioni più comuni che ti distolgono dal portare a termine un piano dimagrante


1) Se vai matta per i dolci - Se proprio non riesci a farne a meno, riserva loro un posto solo a colazione e negli spuntini. Inizia a sostituire torte e biscotti con una fetta di pane nero con un velo di miele o ancora un quadratino di cioccolato fondente al 70%. Oppure a merenda frulla una banana, 2 cucchiaini di sciroppo d’acero e un bicchiere di latte di riso. O ancora mescola 125 g di yogurt con 20 g di cacao solubile e un cucchiaino di sciroppo d’acero. E la sera chiudi il pasto con uno yogurt di soia con semi di girasole e cannella.

2) Le alternative per insaporire - Mangiare bene non significa mortificare il gusto, ma riscoprire nuovi sapori e abbinamenti diversi. Se per esempio pensi di non poter vivere senza maionese e ketchup, sappi che hummus, crema di avocado, formaggio di capra, yogurt bianco aromatizzato con spezie o erba cipollina sono perfette alternative da spalmare su pena e piadine o per condire un’insalata. Impara anche a fare uso degli insaporitori naturali: erbe fresche e secche, aglio, cipolla, peperoncino, zenzero, curry, senape, aceto, succo di limone, salsa di soia a basso contenuto di sodio. Apportano zero calorie e sono privi di additivi artificiali.

3) Cosa fare se mangi fuori casa - Se il lavoro ti porta a mangiare spesso fuori, in bar e ristoranti, l’astuzia da mettere in pratica è di porsi dei limiti. Ci vuole insomma un po’ di autodisciplina. Stabilisci delle regole a priori che poi seguirai al momento e imponiti l’obbligo di non sgarrare. Se, per esempio, prendi il piatto di pasta, eviti il pane e il dessert. L’assaggio di vino è consentito solo di tanto in tanto. Se ordini panino o piadina, non aggiungerci salse grasse (maionese ecc.) e prevedi sempre una o due verdure nella farcitura.

Nessun commento:

Posta un commento