mercoledì 12 marzo 2014

Le centrali nucleari del mondo

Carta tratta dal dossier “Dopo Fukushima” di Limes QS 1/2011 “La guerra di Libia” - clicca qui per andare all’originale con possibilità di ingrandireSono 436 le centrali nucleari esistenti al mondo. Altre 63 sono in fase di costruzione. Stati Uniti, Francia, Giappone e Russia sono i quattro paesi con il maggior numero di centrali.  Lo stato dell’arte per quanto riguarda il nucleare civile: la carta mostra dove sono state smantellate le centrali, dove si parla di un possibile smantellamento, quali paesi hanno in progetto di costruire nuove centrali e quali ne sono già dotati. Sono inoltre visibili le sagome delle placche terrestri.

Sono 436 le centrali nucleari esistenti al mondo. Altre 63 sono in fase di costruzione. Stati Uniti, Francia, Giappone e Russia sono i quattro paesi con il maggior numero di centrali.  

Lo stato dell’arte per quanto riguarda il nucleare civile: la carta mostra dove sono state smantellate le centrali, dove si parla di un possibile smantellamento, quali paesi hanno in progetto di costruire nuove centrali e quali ne sono già dotati. Sono inoltre visibili le sagome delle placche terrestri.

Carta tratta dal dossier “Dopo Fukushima” di Limes QS 1/2011 “La guerra di Libia” - clicca qui per andare all’originale l terremoto di magnitudo 8,9 che ha scosso il Giappone lo scorso 11 marzo 2011 ha avuto delle conseguenze devastanti. La carta mostra l’epicentro del sisma, poco lontano dalla costa nipponica nordorientale e l’impatto che questo ha avuto sul territorio. Le autorità locali hanno raccomandato di evacuare le zone limitrofe alla centrale nucleare di Fukushima.   Sono inoltre tracciate le varie “linee di confine” delle placche terrestri.

l terremoto di magnitudo 8,9 che ha scosso il Giappone lo scorso 11 marzo 2011 ha avuto delle conseguenze devastanti. La carta mostra l’epicentro del sisma, poco lontano dalla costa nipponica nordorientale e l’impatto che questo ha avuto sul territorio. Le autorità locali hanno raccomandato di evacuare le zone limitrofe alla centrale nucleare di Fukushima.   

Sono inoltre tracciate le varie “linee di confine” delle placche terrestri.


Carte di Laura Canali da "Limes"

Nessun commento:

Posta un commento