venerdì 8 novembre 2013

Gli Arcani Supremi. Capitolo 43. Il Varco tra i Mondi.



Quella notte lord Robert Oakwood, duca di Albany, sognò il Varco tra i Mondi.
Era esattamente come Vivien l'aveva descritto: un antico ponte sopra un ruscello che alimentava un piccolo stagno, ai margini della Palude.
Quel ponte adesso non c'è più. 
A parlare, nel sogno, era la voce della stessa lady Vivien Oakwood, duchessa di Albany, meglio conosciuta come la Dama del Lago.



E' giunto il momento che tu sappia ciò che non è scritto in nessun libro. La Formula che mondi possa aprirti, la maglia rotta nella rete, il punto morto del mondo, l'anello che non tiene...
Vivien parlava utilizzando il linguaggio di un poeta italiano che la sua amica Irma Brandeis aveva conosciuto molto bene.
Irma mi disse che Montale aveva scoperto un Varco in Italia, presso una rupe sulla scogliera della costa di levante, nella riviera ligure. E scrisse: "Il Varco è qui? Pullula il frangente nella balza che discende". Quel Varco fu chiuso negli anni '30. Montale era un antifascista. In generale i Varchi sono stati chiusi per impedire ai governi di turno di ottenere armi speciali da parte dei mondi che si trovano al di là del Varco.
Robert voleva svegliarsi, ma si sentiva come imprigionato in quel sogno.
E' tempo che ti dica cosa io ho trovato al di là del Varco di Hollow Beach.
Dunque il Mistero stava per essere chiarito?



Un Varco tra i Mondi. Ma com'era possibile?
La tecnologia di civiltà molto più avanzate della nostra ha reso possibile la creazione dei Varchi.
Il trasporto non può avvenire però mantenendo in vita il corpo. Chi oltrepassa il Varco, perde il suo corpo, ma la sua memoria viene subito installata in un altro corpo. Ecco perché se un alieno viene da noi, la sua memoria si incarna in un essere umano, che ne è come posseduto. Lo stesso avviene quando un uomo giunge nell'altro mondo. La sua memoria si deposita su una struttura che gli alieni hanno preparato apposta per noi. Una specie di androide. Questo ora sono io, ma quando tornerò sulla Terra, allora la mia memoria tornerà su una mia congiunta di genere femminile.

Nessun commento:

Posta un commento