Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
venerdì 4 luglio 2014
Luoghi e personaggi del Trono di Spade
Sopra, Kingslanding, sotto Qarth
La sala del Trono di Spade nella Fortezza Rossa di Approdo del Re
Bran in Winterfell among the Crows
Casterly Rock, Castel Granito
dominio di lord Tywin Lannister
Il trono della Piovra dei Greyjoy
Pyke, Greyjoy's castle by Marc Simonetti.
Dorne
Harrenhal
il Nord oltre la Barriera
white walker
Loras Tyrell
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma lo sai che, nonostante abbia seguito tutte le stagioni della serie tv e letto anche i libri, io non ci ho mai capito un granchè sui luoghi e sulle distanze in cui si svolgono i racconti?
RispondiEliminaE dire che in teoria la sigla iniziale dovrebbe essere chiarificatrice... io a parte Grandeinverno, Approdo del re e la barriera non distinguo un posto dall'altro!^^
Bellissime queste illustrazioni, l'ultima in particolare! :D
Ah ah, guarda, secondo me nemmeno lo zio Martin ha capito esattamente come siano disposti i luoghi e quali siano le distanze! :-D Circolano diversi tipi di mappe e innumerevoli interpretazioni, ma il buon vecchio zio Martin non si sbilancia mai. E' un soggetto veramente singolare. Hai ragione anche riguardo alla sigla, anche io dopo anni continuo a non memorizzarla. E dire che ho rivisto le registrazioni cento volte, e sono abbastanza allenato con le mappe fantasy, ma non c'è verso, non riesco a memorizzare le morfologie dei vari luoghi. Credo che sia più difficile che ricordarsi la struttura dell'universo della Divina Commedia! :-D Si parva licet componere magnis ;-)
EliminaLa fantasy art è sempre una gioia per gli occhi! :-)