venerdì 4 luglio 2014

Luoghi e personaggi del Trono di Spade



Sopra, Kingslanding, sotto Qarth


La sala del Trono di Spade nella Fortezza Rossa di Approdo del Re



Bran in Winterfell among the Crows



Casterly Rock, Castel Granito



 dominio di lord Tywin Lannister



Il trono della Piovra dei Greyjoy



Pyke, Greyjoy's castle by Marc Simonetti.



Dorne


Harrenhal



il Nord oltre la Barriera



white walker



Loras Tyrell

2 commenti:

  1. Ma lo sai che, nonostante abbia seguito tutte le stagioni della serie tv e letto anche i libri, io non ci ho mai capito un granchè sui luoghi e sulle distanze in cui si svolgono i racconti?
    E dire che in teoria la sigla iniziale dovrebbe essere chiarificatrice... io a parte Grandeinverno, Approdo del re e la barriera non distinguo un posto dall'altro!^^
    Bellissime queste illustrazioni, l'ultima in particolare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, guarda, secondo me nemmeno lo zio Martin ha capito esattamente come siano disposti i luoghi e quali siano le distanze! :-D Circolano diversi tipi di mappe e innumerevoli interpretazioni, ma il buon vecchio zio Martin non si sbilancia mai. E' un soggetto veramente singolare. Hai ragione anche riguardo alla sigla, anche io dopo anni continuo a non memorizzarla. E dire che ho rivisto le registrazioni cento volte, e sono abbastanza allenato con le mappe fantasy, ma non c'è verso, non riesco a memorizzare le morfologie dei vari luoghi. Credo che sia più difficile che ricordarsi la struttura dell'universo della Divina Commedia! :-D Si parva licet componere magnis ;-)
      La fantasy art è sempre una gioia per gli occhi! :-)

      Elimina