Portraits of all King of House Targaryen (by Amok)
Aegon I e le sorelle-mogli Visenya e Rhaenys, realizzati da Amok
Aegon I il Conquistatore
1) Aegon I Targaryen, il Conquistatore. Anni di regno dopo la conquista di Westeros (1-37)
Aegon I il Conquistatore
2) Aenys Targaryen il Raffinato (37-42) ( figlio di Aegon I e di sua sorella Rhaenys)
Aenys il Raffinato
Aenys il Raffinato
3) Maekar Targaryen il Crudele (42-48) (figlio di Aegon I e di sua sorella Rhaenyra. Fece costruire la Fortezza Rossa di Approdo del Re, ed al suo interno il Fortino di Maegor, abitazione della famiglia reale. Tutti coloro che lavorarono nella costruzione della Fortezza furono uccisi, per mantenere il segreto sui numerosi passaggi segreti esistenti in essa)
Maegor il Crudele
4) Jaheaerys I il Conciliatore (48-103) (figlio di Re Aenys, regnò molto a lungo e con saggezza, pacificando il Continente Occidentale)
Jaheaerys I il Conciliatore
Jaheaerys I il Conciliatore
La regina Alysanne, moglie di Jaheaerys I, fu famosa perché volle donare una parte del nord del regno ai Guardiani della Notte, quando visitò la Barriera di Ghiaccio viaggiando su un drago.
Alysanne la Beneamata
Rhaenyra, la Regina Drago, si oppose ad Aegon II nella guerra civile nota come la Danza dei Draghi, che portò alla morte della maggior parte dei draghi della casa Targaryen.
Alysanne la Beneamata
5) Viserys I il Gioviale (103-129) (nipote di Jaheaerys I, era noto per il suo carattere allegro e cordiale)
Viserys I il Gioviale
Rhaenyra, la Regina Drago, si oppose ad Aegon II nella guerra civile nota come la Danza dei Draghi, che portò alla morte della maggior parte dei draghi della casa Targaryen.
6) Aegon II il Litigioso (129-131) figlio di Viserys I, pur assomigliando fisicamente al padre, era, al contrario di lui, di carattere estremamente cupo e scostante. La ribellione di sua sorella e moglie Rhaenyra lo rese ancor più intrattabile.
Aegon II il Litigioso
7) Aegon III Veleno di Drago. (131-157) Figlio di Rhaenyra. Sotto il suo regno i draghi si estinsero.
Aegon III lo Sventurato
Daeron I il Giovane
Aegon III lo Sventurato
8) Daeron I il Giovane Drago, (157-161) primogenito di Aegon III, morì in giovane età durante il tentativo di conquistare il principato di Dorne.
9) Baelor il Benedetto, (161-171) fratello minore di Daeron I, era un Septon, cioè un sacerdote della Chiesa dei Sette Dei, e nel ritratto porta in mano il libro sacro di questa chiesa, la Stella a 7 punte. Fu un asceta, che rifiutò di sposarsi e generare figli, e morì per gli eccessivi digiuni a cui si sottoponeva.
Baelor il Benedetto
10) Viserys II l'Intrigante. (171-172) Fratello di Aegon III, fu Primo Cavaliere sotto il regno dei nipoti, a cui succedette.Era noto per la sua perfidia e per la sua avidità di denaro, e infatti nel ritratto tiene in mano delle monete.
Viserys II l'Avido.
11) Aegon IV il Mediocre o l'Indegno (172-184). Dedito ai piaceri, ebbe numerose amanti e molti figli bastardi.
Aegon IV il GrossoI figli bastardi di Aegon IV: Aegor Acreacciaio, Daemon Blackfire e Brynden Rivers Bloodraven (il Corvo dai Tre Occhi incontrato da Bran)
12) Daeron II il Buono (184-209). Unico figlio legittimo di Aegon IV, subì la ribellione di tutti i figli bastardi del padre e riuscì a vincere grazie all'aiuto dei principi di Dorne, sposando la principessa Myriah Martell e annettendo Dorne ai Sette Regni di Westeros.
Daeron II il Buono
Daeron II il Buono
13) Aerys I il Sapiente (209-221) figlio terzogenito di Daeron II, gli succedette a causa della morte prematura dei fratelli Baelor e Rhaegel.
Aerys I il Sapiente
14) Maekar il Valoroso (221-233). Fratello minore di Aerys I, gli succedette in mancanza di altri eredi legittimi. Coraggioso ed equo, ebbe quattro figli. Morì durante la Grande Pestilenza.
I suoi primi tre figli non gli succedettero.
Daeron morì a causa delle conseguenze dell'ubriachezza.
Aerion Brightflame, secondo figlio di Re Maekar, morì nel tentativo di trasformarsi in un drago bevendo una coppa piena di polvere di altofuoco.
Maestro Aemon Targaryen rinunciò alla successione per diventare uno dei Guardiani della Notte della Barriera. E' ancora vivente.
16) Aegon V l'Improbabile (233-259), cosiddetto perché divenne re pur essendo il quarto figlio di un quarto figlio. Fu scudiero del cavaliere errante Duncan, sotto lo pseudonimo di Egg, ed è protagonista dei prequel dei romanzi del Trono di Spade. Morì in circostanze misteriose durante l'incendio della reggia di Summerhall, Sala dell'Estate, il giorno stesso della nascita del suo pronipote Rhaegar Targaryen.
17) Jaehaerys II il Malaticcio (259-262). Figlio di Aegon V, regnò solo tre anni a causa delle sue fragili condizioni di salute. Alla nascita di suo nipote Rhaegar pronunciò la famosa frase: "Ogni volta che nasce un Targaryen gli dei lanciano i dado per stabilire se sarà un saggio, un eroe o un folle".
Jaehaerys II il Malaticcio
18) Aerys II il Folle (262-283). Fu l'ultimo sovrano della dinastia. Sadico, violento, psicopatico, era anche paranoico e non voleva che si usassero lame in sua presenza, per cui non si tagliò mai la barba e le unghie.
Morì ucciso da Jaime Lannister, lo Sterminatore di Re.
Sua moglie, la regina Rhaella Targaryen, era sua sorella. Fu molto infelice per varie ragioni. Il marito la seviziava, per cui ella girava velata e non usciva dalle sue stanze. Dovette assistere alla morte del suo primogenito Rhaegar, e dei figli di lui, e infine morì alla Roccia del Drago, dando alla luce Daenerys, nella notte in cui la tempesta distrusse la flotta dei Targaryen.
Rhaella la Triste, moglie del Re Folle
Rhaegar il Seduttore
La terzogenita Daenerys Targaryen è l'attuale legittima erede al Trono di Spade di Westeros.
Rhaella la Triste, moglie del Re Folle
Il suo primogenito, il principe Rhaegar Targaryen, fu ucciso dall'usurpatore Robert Baratheon durante la Battaglia del Tridente.
Il secondogenito, Viserys III il Re Mendicante, reclamò inutilmente il trono e morì ucciso da Khal Drogo, suo cognato.
Viserys III il MendicanteLa terzogenita Daenerys Targaryen è l'attuale legittima erede al Trono di Spade di Westeros.
Nacque alla Roccia del Drago, in una notte di tempesta che distrusse la flotta dei Targaryen quando ormai la dinastia era stata rovesciata. Sua madre morì dandola alla luce.
Daenerys Nata dalla Tempesta, la Non Bruciata, Madre dei Draghi
Ed ecco l'albero genealogico della Casa Targaryen, The Targaryen Family Tree.
Stammbaum Targaryen.
Albero genealogico della dinastia Targaryen
Stammbaum Targaryen, Genealogical Tree of House Targaryen
Stambaum Targaryen, Genealogical Tree of House Targaryen
Ed ecco il finale che io vorrei: Daenerys sul Trono di Spade che restaura la dinastia Targaryen grazie al suo drago Drogon.
Solo tu potevi ricreare la stirpe dei Targaryen con tanta precisione!^^
RispondiEliminaComunque per quanto mezzi pazzi, troppo sono venuti bene per esser quasi tutti figli incestuosi!
Eh, sì, modestia a parte devo dire che questo è l'unico blog dove si possano trovare tutti i ritratti e tutti gli alberi genealogici delle grandi famiglie sia della storia vera che di quella inventata^^ ;-)))
EliminaHo lavorato molto a lungo a questo post, non è stato facile trovare i ritratti di tutti i sovrani Targaryen, e poi selezionare quelli più convincenti (l'autore mi pare che si firmi Asoka o una cosa del genere, ma devo controllare meglio).
Ogni tanto i Targaryen facevano anche qualche matrimonio al di fuori della famiglia, come si può vedere nell'albero qui sopra, e forse questo ha evitato la degenerazione fisica. Quella mentale invece è stata inevitabile per la maggior parte di loro!
Devo dire che il finale dell'ultimo episodio mi ha esaltato: per me che seguo le disgrazie dei Targaryen dagli anni Novanta, è stato come se fosse un mio parente a prendersi finalmente una rivincita!
Insomma, Daenerys s'è svegliata e speriamo che stavolta, avendo tutto l'esercito dei Dothraki ai suoi piedi, oltre ai draghi, possa ottenere dei risultati più esaltanti!
Questa sesta stagione mi piace sempre di più! Persino Sansa Stark si sta svegliando! :-D :-D :-D