Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 4 novembre 2014
Jyrki Katainen style: il look del re dei "tecnocrati" dell'Unione Europea
Ecco l'enfant prodige della tecnocrazia eurocratica: elegantissimo, impeccabile, gelido, spietato, praticamente perfetto sotto ogni punto di vista.
43 anni, sposato, tre figli, l'ex premier finlandese Jirky Katainen è l'attuale vicepresidente della Commissione Europea e potentissimo Commissario per gli Affari Economici e Monetari, fedelissimo di Angela Merkel e custode supremo della linea del rigore e dell'austerity. E' sotto molti aspetti l'anti-Renzi europeo.
Look da bravo ragazzo eternamente giovane, camicie su misura, cravatte con nodo windsor doppio, occhialini da primo della classe: ecco il commissario Katainen, simbolo dell'efficienza scandinava.
Si narra che non abbia mai indossato due volte la stessa cravatta
Era già un leader da ragazzo
Le foto in cui ride sono molto rare. Si narra che Renzi lo faccia ridere molto, involontariamente però.
La famosa cravatta rosa indossata il giorno dell'insediamento della nuova Commissione Europea
Alcuni riconoscono in Katainen l'erede della fantomatica "pura razza ariana", altri invece vedono in lui una sorta di erede, contemporaneamente, del nazifascismo, della burocrazia sovietica e del monetarismo imperialista statunitense. Balle! Lord Katainen va molto oltre: è un vero signore dei Sith!
Il rito nordico della birra purificatrice, che fa fare tanta plin plin, anche se si sussurra che, come lord Tywin Lannister cacava oro, Lord Jirky Katainen urini petrolio greggio brent quotato alla City.
Bevi bevi, che tanto c'è Lines
Eccolo in visita ad un centro di indottrinamento dei giovani futuri tecnocrati.
Insomma, amatelo o odiatelo, ma rispettate le sue cravatte!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento