Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
domenica 8 giugno 2014
Celtic revival
Sopra il Pendragon rosso del Galles, sotto la collina Tor di Glastonbury, anticamente circondata dalle paludi e conosciuta come Ynis Witrin o, più comunemente, Avalon.
La Dama del Lago, Signora di Avalon
I luoghi arturiani: Tintagel, nella punta estrema della Cornovaglia, e la perduta Lyonesse. Le linee che collegano il luogo presunto di Camelot con gli altri siti celtici.
Stonhenge
Erin go bragh = Ireland forever = Irlanda per sempre
Lugh Samildànach, maestro delle infinite arti
Cymru = Wales = Galles
Il Re Cervo! Cosa succederà al Re Cervo quando il Cervo Giovane sarà cresciuto?
Il culto del Re Cervo fu introdotto dai Galli Senoni nella pianura padana fino alle coste e diede il nome alla città di Cervia
Nella mitologia celtica, Cernunnos era lo spirito divinizzato degli animali maschi cornuti, specialmente dei cervi, un dio della fecondità, degli animali e della natura selvaggia. Come "Dio Cornuto", Cernunnos fu una delle numerose divinità simili presenti in molte culture antiche. È associato alla figura Oltretombale del Dis Pater.
Il vischio sacro
La sacra quercia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento