Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono sempre pieni di spunti interessantissimi i tuoi post sugli elfi ed il loro stile!
RispondiEliminaMa la costruzione della terza foto esiste davvero o è un fotomontaggio? E' semplicemente meravigliosa! *_*
Stupenda anche la parure con la tiara e gli orecchini di fiori dorati, anche se per esperienza ogni volta che vedo cose coì intricate da mettere sui capelli già immagiino quanto si potrebbeo impicciare!^^ (bè con i miei almeno: credo che con i capelli liscissimi come quelli delle donne giapponesi il problema non si crei molto...)
Bellissimi anche tutti quei dettagli in stile Liberty, e tenerissima l'immagine di Legolas da piccolino (ma chi è la bimba con i capelli neri?)! :)
Grazie!!! Sai che non so rispondere con precisione a nessuna delle tue due domande: mi sono chiesto anch'io se era un fotomontaggio, potrebbe anche esserci una base vera, a cui poi sono state aggiunte delle evidenti sovrapposizioni e illusioni ottiche, ma non c'era scritto; e la piccola elfa dai capelli neri potrebbe essere Arwen, la cui presenza nel Reame Boscoso potrebbe essere giustificata dal fatto che sua madre Celebrian e la madre di Legolas, Calenmir, erano amiche, tanto da partire insieme per Valinor, lasciando mariti e figli alle preoccupazioni della Terra di Mezzo!^^ ;-)
EliminaPotrebbe essere una risposta plausibile, ma resta il fatto che me la sono del tutto inventata, cedendo alla mia inclinazione al romanzare qualsiasi cosa :-D :-D :-D