venerdì 14 marzo 2014

Wasabi, la gatta volante. Cade dall’undicesimo piano ma si salva



Juneau (Alaska) – Secondo la logica un gatto che cade dall’undicesimo piano non ha molte chance di restare vivo. Ma, come si sa, la logica non riesce a spiegare i miracoli.
La simpatica gattona Wasabi stava giocando con una mosca quando quest’ultima è volata via dalla finestra. Senza pensarci due volte si è lanciata nel vuoto per cercare di raggiungere il suo giochino volante, cadendo da un altezza di ben 40 metri.
La gatta è caduta da 40 metri
La gatta è caduta da 40 metri
Stephanie Gustafson, la proprietaria della gatta, ha visto un immobile puntino nero sull’asfalto e subito ha pensato al peggio. Corsa in strada però ha potuto constatare, con notevole sorpresa, che Wasabi aveva gli occhi socchiusi ma era ancora viva. Non sembrava particolarmente dolorante ma Stephanie temeva che qualche emorragia interna avrebbe posto termine alla sua vita.
I raggi hanno fugato anche questo dubbio e Wasabi se l’è cavata con qualche ossa rotte. Adesso dovrà affrontare un periodo di convalescenza ma, nonostante la disavventura, la bella gattona non ha perso per nulla la voglia di vivere. Dopo un giorno, infatti, è già tornata a mangiare, fare le fusa, miagolare e a giocare con i suoi giocattoli come se nulla fosse successo.
Se è vero che i gatti hanno 7 vite probabilmente Wasabi ne ha utilizzate due in una sola caduta.

Nessun commento:

Posta un commento