Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
domenica 2 marzo 2014
Gli eretici di Gothian. Capitolo 3. I sopravvissuti.
Più che un battesimo, sembrava un funerale.
La Dinastia imperiale Eclionner Vorkidian e le grandi famiglie imparentate, i Fujiwara e gli Alfarian, erano ancora provate dai lutti e dalle defezioni, ed i sopravvissuti non avevano voglia di festeggiare.
Osservavano il neonato, Marvin II, principe della Corona, figlio del defunto principe Arthur e nipote dell'imperatore Marvin I, con uno sguardo dal quale traspariva pietà, più che gioia.
In che oscura e triste famiglia ti è toccato di nascere, piccolo mio.
Questo era il pensiero di Lilieth Vorkidian, bisnonna paterna del neonato e imperatrice madre.
Le assenze si notano di più delle presenze.
L'imperatore era rimasto a Gothian, e così pure la sua seconda moglie, Alice de Bors d'Alfarian, al sesto mese di gravidanza.
I morti sono quelli che si notano di più. Soprattutto quelli che sono morti male.
Arthur Vorkidian e Mordred Eclionner, che si erano uccisi a vicenda, per non parlare di Elner XI, di Sephir Eclionner, del senatore Sibelius Fujiwara (o Fuscivarian, secondo la dizione successiva al Grande Cataclisma), e di quelli che erano morti prima ancora dell'anno della Primavera di Sangue.
E prima di loro, mia madre lady Ariellyn e mio marito Masrek Eclionner.
Il suo Masrek... quanti anni erano passati dal giorno in cui l'aveva perduto...
Ma tra i morti ce ne sono alcuni che non sono morti del tutto.
Marigold di Gothian, suo marito il conte Fenrik, i suoi eredi Daemon e Daenerys: chi poteva sapere se erano definitivamente usciti dai giochi?
Coloro che erano legati in un modo o nell'altro al castello di Gothian, non morivano mai del tutto.
Poi ci sono i vari esiliati...
Ellis e suo nipote Faykan a Seila, nel Continente Occidentale; Irulan a Yuste, in compagnia dell'ex Prefetto del Pretorio e dei suoi fedelissimi.
E infine gli assenti giustificati.
Anakin e sua moglie Helena, i Reggenti dell'Impero Lathear.
Chi rimane dunque? Pochi. Noi pochi. Noi felici pochi, noi manipolo di fratelli...
Oltre a lei e ad Alienor, c'erano la madre del neonato, Eleanor d'Alfarian, regina madre e Reggente del Regno dei Keltar, il suo primo ministro Gwydion l'Arcidruido, fidatissimo amico di Marvin e naturalmente la prima moglie di quest'ultimo, nonna del neonato, la regina Igraine Canmore di Logres, arciduchessa delle Highlands.
Dovremo vegliare sul piccolo Marvin II...
Era sempre così, nei momenti difficili.
Qualcuno deve vegliare. Qualcuno deve essere presente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento