Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
lunedì 13 gennaio 2014
Via libera agli sgravi fiscali per chi compra libri: ecco come ottenerli
Sgravi fiscali pari al 19% sulle spese sostenute per l'acquisto di libri, fino a un tetto di 2.000 euro a persona per anno solare. Questa nuova disposizione varrà per almeno 3 anni.
Fino al 2016 quindi ciascuno di noi potrà detrarre fino a 1.000 euro annui per i libri in generale e altri 1.000 per testi scolastici e universitari. Quando andrete in libreria a fare incetta di novità del 2014, ricordatevi di conservare lo scontrino!
Quanti libri riuscite a leggere in un anno? Se fossero una cinquantina, vi potrebbero venire rimborsate quasi 200 euro. Non male per chi legge sia per piacere che per dovere.
Come incentivo concreto all'acquisto dei libri, la misura sarà un beneficio non solo per noi lettori ma anche per tutta la filiera del libro, dai librai agli editori.
Aggiunge un ulteriore, interessante aspetto Stefano Mauri, presidente del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol:
"La detrazione sull'acquisto di libri, al di là del pregevole regalo ai lettori, è anche un regalo all'altra metà del Paese, quella che non pensa sia opportuno leggere: in qualche modo indica loro una strada più vicina a quella promossa dagli altri grandi Paesi europei.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottima notizia!
RispondiEliminaV
Sì, veramente ottima! ;-)
EliminaGrazie Riccardo, notizia molto utile!!!
RispondiEliminaE buona giornata, Federica
Grazie a te! Buona giornata!
Elimina;-)