Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
martedì 28 gennaio 2014
Barba = pigrizia + doppio mento
Il principe Harry è solo l'ultimo caso dei neobarbuti all'arrembaggio.
Personalmente non amo la barba... i peli sul viso mi danno l'idea di qualcosa di animalesco.
Credo che all'origine del ritorno di moda della barba ci siano due fattori insospettabili:
1) La pigrizia. Farsi la barba è una vera seccatura, che costa tempo, denaro ed energie, tutte cose che al giorno d'oggi scarseggiano (certo non nel caso di Harry, ma di lui abbiamo già trattato in un post precedente, raccontando come sua nonna, la regina, non abbia per nulla gradito il nuovo look del pestifero nipote).
2) Il doppio mento. Quando la pelle sotto il mento inizia a cedere, i maschi hanno la possibilità di nascondere l'incipiente doppio mento facendosi crescere la barba, che copre anche le rughe, le macchie e tutte le fastidiose imperfezioni che dopo i 30 anni incominciano a segnare il viso maschile.
Voi avete altri suggerimenti?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
a me harry piace tanto, ma con la barba ancora di più!
RispondiEliminaInfatti le sue fan inglesi sono impazzite... mentre nonna Elisabetta non ha apprezzato per niente... ;-)
Elimina