Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
giovedì 17 maggio 2018
La liberazione della sacca di Rastan Dam in Siria
Mappa aggiornata della situazione militare nella Siria centrale: la sacca islamista tra Hama e Homs è da oggi sotto il pieno controllo dell'esercito siriano in seguito all'evacuazione dei miliziani islamisti verso le province filo-turche di Idlib e Jarabulus.
Per la prima volta dall'inizio della guerra la città di Salamyah viene messa in sicurezza.
I rappresentanti della popolazione civile accolgono l'offerta di riappacificazione col governo, permettendo così la liberazione pacifica dell'intera area dalla morsa dei terroristi di Al Nusra che per sei anni aveva imposto la propria volontà.
Si tratta di una nuova vittoria per il presidente Assad e il suo principale alleato, il presidente russo Putin, dopo le vittorie nella Battaglia di Ghouta, nella Battaglia di Yarmouk e nella liberazione del Qalamoun orientale.
Qui sotto possiamo vedere la mappa della liberazione del Ghouta (la periferia est di Damasco), avvenuta in marzo, e quella di Yarmouk, che è avvenuta in maggio (rimane ancora una sacca di resistenza dell'Isis che è sul punto di capitolare)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento