mercoledì 21 febbraio 2018

La Regina Elisabetta II per la prima volta a una sfilata di moda



Appare piuttosto perplessa e confusa Sua Maestà nel presenziare, per la prima volta nel suo lunghissimo regno, ad una sfilata di moda, a fianco di una poco rispettosa Anna Wintour, che rifiuta di togliersi gli occhiali da sole persino in presenza della sovrana, come richiederebbe l'etichetta.
La presenza della novantunenne Regina del Regno Unito alla London Fashion Week per l'autunno-inverno 2018/19 è un'assoluta novità, introdotta da un'iniziativa di sua nuora, la Contessa del Wessex, moglie del Principe Edoardo, che ha istituito il Queen Elizabeth II Award for British Design.  
Richard Quinn, il premiato, è un giovane talento “britannico” di 26 anni. Si è diplomato alla Central St. Martins nel 2016 e ha vinto l’ultimo H&M Design Award, premio che ormai da anni supporta il talento di giovani designer. Fa sorridere l’assonanza del suo cognome con “queen”, regina. Buckingham Palace lunedi 19 ha organizzato un banchetto per celebrare questa prima edizione del premio. C’erano Kate Middleton e naturalmente la contessa Sophie di Wessex.

Nessun commento:

Posta un commento