Drogon: detto l'Ombra Alata, drago nero di Daenerys Targaryen, chiamato così in onore del marito deceduto Drogo. Viene considerato la reincarnazione di Balerion, il Terrore Nero, ma la Khaleesi decise di dargli un nuovo nome per la sua nuova vita. È il più aggressivo dei tre draghi e la regina ha problemi a controllarlo. I suoi occhi sono rossi mentre le sue fiamme e il suo sangue neri.
Rhaegal: drago verde-bronzeo di Daenerys Targaryen, chiamato così in onore del fratello deceduto Rhaegar. Le sue fiamme sono giallo-arancioni e i suoi occhi sono bronzei.
Viserion: drago color crema di Daenerys Targaryen, chiamato in onore del fratello deceduto Viserys. I suoi occhi sono dorati. Si ci riferisce spesso a lui come al Drago Bianco.
Balerion: il Terrore Nero, drago di Aegon il Conquistatore. Il Trono di Spade è stato forgiato con le sue fiamme. Dai denti lunghi come spade, le fauci capaci di inghiottire mammut interi e le ali così grosse che oscuravano le città al suo passaggio, Balerion, fu il più grande drago dei Targaryen. Perì all'età di 200 anni.
- Meraxes e Vhagar: dragonesse di Rhaenys e Visenya. Assieme a Balerion aiutarono i Targaryen a conquistare i Sette Regni di Westeros.
Nessun commento:
Posta un commento