mercoledì 25 maggio 2016

La flotta dei Greyjoy completerà l'armata di Daenerys per la conquista di Westeros









Dopo l'elezione di Euron Greyjoy a re delle Isole di Ferro, Yara Greyjoy e Theon si impadroniscono della flotta e partono per destinazione apparentemente ignota.
Dico apparentemente perché nei romanzi una risposta c'è già: l'altro zio di Theon, Victarion, ha infatti raggiunto Meeren con alcune navi per stringere un accordo con Daenerys riguardo al trasporto delle sue truppe alla volta di Westeros.
Ora, dal momento che il personaggio di Victarion non è presente nella serie televisiva di Game of Thrones, potrebbe essere possibile che Yara (che nei libri è Asha) e Theon prendano il posto di Victarion e si dirigano verso Meeren, o comunque verso Essos.
Non è un caso se a Daenerys sia venuta a mancare proprio la flotta, che è stata bruciata dai Figli dell'Arpia.
Senz'altrò sarà un Greyjoy a fornirle la flotta: resta da vedere se saranno Yara e Theon oppure Euron, come ha promesso prima dell'elezione.
Dai romanzi sappiamo anche che la flotta dei Greyjoy farà razzie nelle coste occidentali e meridionali di Westeros, in particolare nelle terre dei Tyrell. Potrebbe essere una tappa del viaggio di Yara e Theon.
L'ultima ipotesi è che invece Yara e Theon offrano l'appoggio della loro flotta al migliore offerente nella guerra civile che infuria nel nord del regno.




Nessun commento:

Posta un commento