Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un post magnifico!*_* Come ormai avrai capito ho un debole per fate e unicorni, quindi quando dedichi il post sulle fairy tales a questi personaggi sono sempre contentissima!
RispondiEliminaAnche perchè ogni volta mi salvo qualche bella immagine da utilizzare come screensaver o wallpaper, come quella della fatina bionda con lo sfondo verde o l'ultima foto!^^
Trovo sempre particolarmente suggestivo il variare dei colori che si succede nelle immagini, ormai stai diventando un'esperto in materia!
Un post pieno di luce e grazia, davvero stupendo! :D
Grazie!!!^^ *_* Sono felicissimo che tu abbia trovato delle immagini di tuo gradimento!!!
RispondiEliminaAnche a me piace tantissimo l'immagine della fata con i capelli biondi ondulati sullo sfondo verde...
L'ultima foto è quella che mi ha convinto a inserire anche gli angeli.
Anche loro sono creature magiche alate, ma provengono dalla tradizione persiana, dallo zoroastrismo (che è la religione che mi ha ispirato, per esempio, l'impostazione mitologica degli Arcani Supremi) anche se il nome "angelos" è greco e vuol dire "messaggero", in particolare messaggero degli dei.
Le fate invece uniscono la bellezza della ninfa greco-romana con le ali e la magia delle fairies celtiche, che sono alla base del genere delle Fairytales.
Grazie mille per l'apprezzamento!!!^^ *_*