giovedì 22 gennaio 2015

Il gatto quotidiano











































2 commenti:

  1. Che belli questi mici, quelli delle prime foto in particolare sono un'amore!!! :D
    Ma i gatti così pelosi sono tutti di quella razza di cui mi parlavi, il Maincoon? Perchè al parco ce n'è uno arancione quasi uguale a quello che gioca sotto la tavolo: è sicuramente randagio anche se è affettuosissimo, ma mi sembra strano che che qui intorno ci siano dei gatti di razza lasciati così... anche perchè sono davvero molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quel bellissimo micione dal pelo lungo che hai fotografato al parco sia nato da un incrocio tra un gatto nostrano e un Maine Coon.
      Il Maine Coon puro ha delle dimensioni enormi, mentre gli incroci hanno dimensioni leggermente più piccole. Però si sono acclimatati molto bene in Italia e spesso si hanno delle sorprese, nel senso che una gatta normale può partorire dei Maine Coon, segno che ce ne sono alcuni che sono stati persi e si sono adattati a sopravvivere nei nostri parchi, Sono infatti degli ottimi cacciatori, abituati ai climi rigidi del Maine e delle sue foreste, e inoltre discendono dai gatti norvegesi, che sono degli ottimi cacciatori. Per cui può succedere di incontrare questi meravigliosi micioni anche in luoghi normalmente frequentati dai randagi nostrani. E questo è tutto sommato un fatto positivo, perché vuol dire che si stanno diffondendo anche fuori dagli allevamenti dove ci sono quelli dal pedigree purissimo, che sono però i più delicati,
      Mi fa piacere che ti piacciano tanto, perché oltre che belli sono anche davvero affettuosi, specialmente quelli col pelo rosso e col pelo argentato ;-)

      Elimina