Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Oddio, che immagini stupende sei riuscito a trovare!!!
RispondiEliminaL'ultima è eccezionale, ma anche le altre non sono da meno! La prime due sono bellissime e quelle con i micetti sono troppo dolci e divertenti!
Inoltre non sapevo assolutamente che i corvi bianchi avessero la vita così difficile! Pensa che qualche tempo ce n'era un al parco (qui a Roma ci sono molti corvi) ed io pensavo che fosse un'uccello esotico!^^
Per un periodo gli portavo anche i biscotti, e si lasciava pure avvicinare (in realtà anche gli altri corvi si avvicinano senza problemi, mi sa che sanno bene che non hanno nulla da temere!), alla fine mi mangiava direttamente dalla mano! Poi sono andata in vacanza e al ritorno non l'ho visto più... e il bello è che ho saputo solo molto tempo dopo che era un corvo!
Belli i due gufetti della prima foto! :-D I micetti con i cani sono tenerissimi...
EliminaAnche per me è stata una scoperta quella relativa ai corvi bianchi: sapevo a malapena della loro esistenza, ma non sospettavo che avessero una vita così difficile e soprattutto non li ho mai visti, per cui sicuramente li avrei considerati anch'io degli uccelli esotici :-D
Gli animali sanno riconoscere chi gli vuole bene e in generale le persone buone. La stessa cosa che succede a te, è successa sia a me che a mia madre, a lei in particolare che, essendo cresciuta in campagna ha un amore particolare sia per le piante che per gli animali e si prende cura anche dei gatti dei vicini quando vanno in vacanza, oppure dà da mangiare ad alcuni randagi vicino a casa dei miei, e dà anche le briciole ai merli o alle tortore... questo mette però in agitazione il nostro gattone, Trito, che è un gran cacciatore e quando vede gli uccelli fuori dalla finestra impazzisce perché vorrebbe mangiarseli :-)))))
Da quando vivo da solo tutte queste cose mi mancano, per cui non vedo l'ora di tornare dai miei per Natale ;-)