Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Hai saputo cogliere tutta la bellezza ed il "calore" delle giornate autunnali con questo post!
RispondiEliminaSono proprio perfetti per questo periodo i colori dei fiori e le atmosfere che comunicano le immagini che hai scelto (anche se devo ammettere che quella che preferisco è la composizione con le rose bianche e rosa, che probabilmente è la meno autunnale di tutto il post!^^), con quel pizzico di poesia e romanticismo che caratterizza l'autunno!
Bellissima la foto della ragazza in rosa che legge gli spartiti, e quella della panchina sotto la magnolia (anche la magnolia è un'albero che mi piace moltissimo, ce n'è uno gigante nel giardino condominiale sul quale da piccola ho passato anni ad arrampicarmici per prendere i fiori!)! :D
Grazie!!! :-D Bisogna sempre cercare la bellezza anche nelle stagioni "decadenti", anche perché poi il "decadentismo" è uno stile bellissimo! ;-)
EliminaL'autunno offre molti spunti interessanti, per esempio i ciclamini che crescono sia nei boschi, spontaneamente, sia nei giardini, dove se ne trovano di straordinari. Nei vasi invece è più difficile riuscire a farli sopravvivere, un po' come le Stelle di Natale, che sono delicatissime.
L'autunno è il tema dominante, specie con i suoi colori caldi, ma ho voluto inserire anche qualche immagine non strettamente autunnale perché i fiori con colore pastello sono perfetti per ogni stagione, anche quella che non è tipica della loro fioritura. Mi fa molto piacere che tu abbia gradito questa scelta!!! ;-)
Mi piace inserire figure femminili evanescenti, perché hanno qualcosa di magico, di fatato e di estremamente dolce, romantico e poetico, come hai perfettamente notato!
La magnolia è un albero dalla bellezza straordinaria, sia per le foglie che, soprattutto, per i suoi fiori veramente unici...
Ah ah, è vero che sei una "scalatrice" di alberi e rocce!!! :-D Be', ne valeva veramente la pena, perché il fiore della magnolia è sublime... ;-)