domenica 7 settembre 2014

Significato di espressioni gergali dei social network: yolo, bitch please, that's cute, swag, #latoccapiano



YOLO significa: You Only Live Once (si vive una volta sola), di cui è l'acronimo.
Bitch please è un'esclamazione che equivale al nostro ironico: "Ma fammi il piacere!", "Ma per favore!", come per dire "Ma stai zitto, tu non sai niente!". Nella vignetta qui sopra la battuta consiste nel fatto che a dirlo è un personaggio di un cartone animato che ha a disposizione più vite.
That's cute corrisponde al nostro ironico: "Ah sì? Interessante! Figo!", come per dire "Io ho fatto ben altro, tu sei un pivello, un novellino, un principiante"
Nella foto qui sotto la battuta consiste nel fatto che mentre la principessa Leila ha soltanto baciato una volta suo fratello gemello Luke, la regina Cersei Lannister ha avuto tre figli dal suo fratello gemello e amante sir Jaime Lannister.


  • Swag - termine in slang inglese originato dalla parola scozzese "swagger" usato come descrizione del luogo comune del modo "barcollante" (in inglese appunto "swaying") in cui camminano gli scozzesi. Il termine è stato in seguito alterato e applicato ad un uso più ampio per far riferimento al "modo appariscente in cui una persona si presenta".
#latoccapiano è un hashtag che deriva dal linguaggio calcistico (per dire ironicamente che la palla è stata colpita molto forte) e viene usato in modo altrettanto ironico per uno che fa sparate violente/fuori luogo/eccessive.

Nessun commento:

Posta un commento