Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che belle queste foto!
RispondiEliminaChocolate Rose Style
Grazie! :-)
EliminaStupendo questo post sui colori autunnali! :D
RispondiEliminaIo ho sempre pensato all'autunno come ad una primavera al contrario, infatti se ci fai caso tornano a vedersi i fiori e le farfalle che durante l'estate erano spariti!
Sei stato bravissimo a cogliere quest'aspetto così caratteristico di questa stagione, di solito si tende a limitarne la bellezza alle foglie degli alberi, mentre l'autunno offre davvero tante meraviglie ed è un vero peccato che passino spesso quesi inosservate!
Grazie!!! :-D E' un'ottima definizione quella dell'autunno come di una "primavera al contrario", perché l'estate nella sua pienezza tende a desertificare gli ambienti, mentre l'umidità autunnale, quando ancora le temperature non sono scese troppo e si mantengono ai livelli della media primaverile, ricrea le condizioni per una fioritura e una presenza maggiore delle tipiche forme di vita dei prati e dei parchi.
EliminaMolti fiori hanno il periodo di massimo splendore proprio adesso e anche i loro frutti hanno dei colori accesi e intensi e chi è attento alla natura li riesce a cogliere anche vivendo in città. :-)
Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato lo spirito di questo post e che tu sia tra le persone che notano e conoscono la bellezza e la varietà dei colori autunnali e la vivacità della natura in questa fase dell'anno! ;-)