mercoledì 17 settembre 2014

Fairytales. Colors of autumn.








Glastonbury Tor, St. Micheal Tower, Somerset (Avalon)





Immagini dal trailer de "Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate". Smaug e Bard.

Gandalf a Dol Guldur è soccorso da Galadriel, Elrond e Saruman, membri del Bianco Consiglio

Thorin siede sul trono dei suoi antenati, prima della battaglia, di fronte a Bilbo, Legolas e Tauriel







Il Vallo di Adriano che separa la Scozia dall'Inghilterra









Manca un mese e mezzo ad Halloween, ma le zucche sono già pronte!





Romanticismo


2 commenti:

  1. Un'altro post meraviglioso! In genere la gente tende a vedere l'autunno in modo piuttosto negativo, come fine dell'estate e delle vacanze o al massimo lo apprezzano quelli che preferiscono starsene rintanati a casa quando fuori fa freddo, invece tu ne hai dato una versione che finalmente gli rende giustizia!
    Anche se le mie stagioni preferite sono la primavera e l'estate (la primavera soprattutto!), io amo moltissimo anche l'autunno: ci regala dei colori meravigliosi e delle atmosfere molto particolari... e poi lo trovo un periodo così romantico!
    Per fortuna non soffro troppo il freddo (anche perchè non mi pace stare chiusa in casa molto a lungo) quindi riesco a godermi questa stagione, soprattutto quando vado al parco a correre, fino alla fine!
    Le immagini che hai scelto sono incantevoli, e le sequenze de "lo Hobbit" ci stanno a pennello, sono curiosissima i vedere il nuovo film! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!!! Hai colto perfettamente lo spirito di questo post! Io credo che ogni stagione abbia la sua bellezza, anche se, come tutti, tendo a preferire la primavera e l'estate, però credo che, come dici tu, l'autunno sia una stagione molto romantica. I tramonti autunnali sono qualcosa di meraviglioso, specie se osservati insieme alla persona che si ama!
      C'è un tempo per tutte le cose, e per tutte le stagioni, e credo che dopo un po' ci sia anche il desiderio di cambiare stagione. Vivere in una stagione immutabile potrebbe diventare noioso alla lunga. Prendiamo per esempio il campo della moda: il cambio di stagione è bello anche perché si può cambiare la scelta dei look e credo che tu, come fashion blogger sarai d'accordo su questo punto: è un'occasione per reinventarsi, anche in concomitanza con le varie festività, i costumi, le tradizioni e le innovazioni... insomma, si potrebbe dire tantissimo su questo argomento andando oltre i luoghi comuni che di solito si sentono quando appunto c'è l'eterno diverbio tra chi vorrebbe sempre l'estate e chi invece non vede l'ora di rintanarsi in casa e "andare in letargo" ah ah :-D
      Gli sportivi in genere non soffrono il freddo: il jogging attiva la circolazione e mantiene il sangue caldo, oltre che il fisico perfettamente tonico ;-)
      Anch'io non vedo l'ora che esca il nuovo film del "Lo Hobbit"! Credo che la data di rilascio sia il 17 dicembre... dobbiamo pazientare ancora due mesi, nei quali forse trapeleranno dei trailer più completi: le immagini che ho scelto erano quelle del teaser, che finora è l'unico ad essere uscito, ma già quelle mi hanno conquistato: Peter Jackson è un grande regista e ha formato un team di attori, sceneggiatori e scenografi d'eccezione. Io ho un graphic-book sulla preparazione del film ed è straordinario vedere come ci sia un lavoro immenso dietro a ciò che vediamo: anche nella scelta dei costumi, c'è un esercito di stilisti, sarti e artisti di ogni genere. Credo che metà dell'occupazione della Nuova Zelanda sia stata creata dai set dei film tratti dai romanzi di Tolkien, e si tratta di una occupazione stabile, perché i siti dove sono stati girati i film sono stati trasformati in parchi di divertimenti. Un giorno sicuramente ci andrò: voglio visitare la casa di Bilbo e Frodo, ah ah! E naturalmente i set dove hanno realizzato quelle meravigliose architetture elfiche le cui immagini compaiono spesso nei miei post! ;-)

      Elimina