Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
lunedì 11 agosto 2014
Altre foto dalla spiaggia di Cervia e dai dintorni
L'alba, perché la riviera romagnola guarda all'Oriente...
E qui sotto è dove ho imparato il canottaggio, nel canale della pineta di Milano Marittima
Fenicotteri nelle saline di Cervia
...e qui c'è il tramonto sulle saline...
Le antiche terme
I magazzini del sale
Il porto canale di Cervia- Milano Marittima
Un sentiero in Pineta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che bellissime foto!!! Sembra che tu stia passando davvero una piacevole vacanza!
RispondiEliminaIo ci sono stata diverse volte sulla riviera romagnola ma mi sono dedicata più ai parchi divertimento e alle serate che all'esplorazione dei dintorni: non immaginavo ci fossero tanti bellissimi angoli! :D
Grazie! Eh sì, è davvero una vacanza piacevolissima! ;-) Certo, la riviera romagnola è nota principalmente per i divertimenti e le serate, le spiagge e i locali, ma ci sono alcune zone che sono delle vere e proprie oasi naturalistiche, come appunto le saline e le pinete di Cervia, dove si conserva un paesaggio e un habitat naturale che sono immutati da più di due millenni, perché le saline sono state fondate dagli antichi greci e le pinete sono state piantate dagli antichi romani. Fanno parte del Parco Regionale del Delta del Po, anche se sono molto più a sud dell'attuale delta: il fatto è che ai tempi dei romani il delta arrivava fino a Ravenna ed era collegato a Cervia tramite canali di cui esistono ancora delle tracce nella zona di Classe. :-)
Elimina