Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che meraviglia questi ambienti!!!!
RispondiEliminaDeve esser davvero fantastico poter vivere in posti del genere, l'arredamento della quarta foto è proprio il mio ideale! Sinceramente preferisco di gran lunga questo tipo di arredamento a quello moderno, che, per quanto di lusso, trovo sempre un pò "freddo" e pacchiano! :D
E' un vero peccato che questo tipo di gusto si stia sempre più perdendo...
Hai assolutamente ragione!!! Anche io resto estasiato di fronte a tanta bellezza e non capisco come mai adesso si ricerchi un tipo di arredamento che oscilla tra il pacchiano e il minimalista freddo dove non c'è niente. Forse è una moda di questi decenni che prima o poi tornerà a lasciare il posto a qualcosa di più raffinato. Me lo auguro, almeno, perché io sono, come credo che si sia capito, un grande nostalgico dell' "ancien regime" del tipo di eleganza di quell'epoca o anche del periodo che arriva fino all'Ottocento e al massimo alla Belle Epoque... dopo ci sono state le avanguardie che secondo me hanno rovinato tutto... Nei post della settimana prossima riprenderò alcuni aspetti delle mode dei secoli scorsi... ho raccolto qualche esempio, tramite dei quadri che possono rendere l'atmosfera sia degli arredamenti che dell'abbigliamento. ;-)
EliminaGrazie per il tuo commento!!! ;-)