Blog di letteratura, storia, arte e critica cinematografica e televisiva. I racconti e i romanzi contenuti in questo blog sono opere di fantasia o di fanfiction. Gli eventi narrati e i personaggi descritti, esclusi quelli di rilevanza storica, sono del tutto immaginari. Ogni riferimento o somiglianza a persone o cose esistenti o esistite, o a fatti realmente accaduti, è da considerarsi puramente casuale. Gli elementi di fanfiction riguardano narrazioni di autori molto noti e ampiamente citati.
lunedì 23 giugno 2014
Fantasy art
Sotto, Aerion "Brightflame" Targaryen, fratello maggiore di maestro Aemon e di re Aegon V
Sotto, Aegon I Targaryen, il Conquistatore, alla Roccia del Drago
Sotto, Gondolin
"La fantasia è una naturale attività umana, la quale certamente non distrugge e neppure reca offesa alla Ragione, né smussa l'appetito per la verità scientifica, di cui non ottunde la percezione. Al contrario: più acuta e chiara è la ragione, migliori fantasie produrrà." -J.R.R. Tolkien
"Heaven has no rage like love to hatred turned...
Nor hell a fury like a woman scorned."
"Il cielo non ha collere paragonabili all’amore trasformato in odio...
Né l’inferno ha furie paragonabili a una donna disprezzata." -William Congreve
Margaery e Olenna Tyrell
Sansa Stark e i suoi famosi dolcetti al miele e limone
Arte celtica
I Figli della Foresta
Ériu, detta anche Eri, nella mitologia irlandese è una delle dee patrone eponime dell'Irlanda.
Secondo la mitologia, Ériu aiutò i Gaelici nella conquista dell'isola irlandese, come descritto dal Libro delle Invasioni.
Dal suo nome deriva Eire, nome Gaelico dell'Irlanda.
Il giovane Merlino predice al re Vortigern (drago bianco) la sua sconfitta da parte di Uther Pendragon (drago rosso)
Lady Godiva (John Collier, 1898)
issuta intorno alla metà dell’XI secolo, era la moglie di Leofric, conte di Mercia e signore di Coventry, in Gran Bretagna.
Secondo alcune cronache medievali, aveva cercato di convincere il marito a ridurre i tributi che opprimevano il popolo. Leofric, stanco delle sue continue insistenze, le promise che avrebbe tolto le tasse a patto che lei percorresse nuda a cavallo le strade di Coventry. Cosa che ella fece, coperta però dai suoi lunghi capelli, che lasciavano intravedere soltanto le gambe.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento